iPhone 3gs e sensibilità segnale che delusione

è da venerdi che ho questo telefono… e l’ho messo in confronto con il 5800…
Bè devo dire che prende molto meglio il nokia…
Ho passato il we nelle marche e dove il nokia aveva 5 tacche piene l’iPhone ne aveva 3 e in altre dove il nokia ne aveva 2 il melafonino andava in ricerca…
Ovviamente entrambi i telefoni con sim Wind messi uno accanto al’altro…

Insomma un bel pò deluso…
qualcun’altro ha potuto fare questi confronti?

p.s.
e pensare che il 5800 non è manco una cima visto che il mio N73 faceva di meglio…

il 3gs diciamo che non eccelle come segnale ma in casi dove il nokia non prende il 3gs ha piano segnale. Considera anche se metti due 3gs vicini uno magari ha il massimo delle tacche l’altro no…qst dipende sia dalla cella sia dalla congestione di quella cella

…per quanto mi riguarda ti posso dire che la ricezione del segnale su Iphone è nettamente migliorabile…sono stato possessore di molti devices, e la lentezza con cui aggancia il segnale l’Iphone è imbarazzante…io ho una scheda della 3 e quando va in roaming con tim non c’è verso di farlo rigganciare a 3 anche se sei sotto al ripetitore. Bisogna entrare in ricerca rete e una volta che ha trovato il segnale selezionarlo “manualmente”…poi si potrebbe anche parlare degli indicatori di segnale sui telefononi Nokia…non che FORSE siano un po’ taroccati per far credere che prendano sempre al max anche se spesse volte FORSE non è così.D’altronde come fai ad accorgerti della differenza di segnale tra 2 o 5 tacche se fai e ricevi le chiamate senza problemi in entrambi i casi?

Ciauz!

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

Bisogna anche tener conto che non è detto che se il software nokia abbia 200 tacche in più di quello dell iphone poi alla fine si abbia un livello di ricezione migliore…

possessore di 3gs e sim TRE
il segnale è penoso! basta spostare il telefonino di 50 cm che passa da zero a 3 tacche, un’assurdità!
Pensavo fosse solo un mio problema, ma un amico mi ha detto che ha i medesimi problemi :frowning:

Che fregatura! Non bastava il fatto che i siti flash non si visualizzano … altra follia!

Possessore di 3gs e sim tre lo utillizzo in prevalenza a roma e ho una ricezione ottima stabile quando va in roaming con tim mi si riaggancia subito a tre quando torna il campo.Nessun problema con la usim tre . Ho problemi invece con wind ma li avevo anche con nokia n85.

confermo all 100%

da quanto ho fatto il JB a me prendo molto meglio rispetto a prima.

il fatto che tu prenda dopo aver fatto il jb è una coincidenza non una certezza !

il fatto stà che con 2 tacche nokia posso telefonare e sento bene, con il cessafonino invece non mi fà neanche chiamare…
Ovvio che a Roma dove la copertura e pesantemente presente non ci si rende conto… il problema stà sempre quandi si stà vicino ai limiti…
Ora in ufficio a Roma ovviamente ho piena compertura 3g…

il telefono non si appoggia sempre alla stessa cella

Salveee!!! :wink: allora io ho un nokia n73 e il 3gs 32 gb!!! il 3gs ho deciso di utilizzarlo come svagophone!! ma anche per scuola!! con n73 sms!! perchè ha una copertura migliore assai !! migliore il 3gs va subito in ricerca l’n73 ritrova subito la rete!!! quindi !! sto aprendo un post per vedere i pareri :-)!!!

personalmente da quando posseggo l’iphone non ho mai avuto problemi di copertura di rete!

Anche io sono possessore del 3GS da pochi giorni e devo dire che come ricezione è ottima, prima possedevo il nokia N81 ed in casa non prendeva o prendeva 1 o 2 tacche e nel parlare gli altri non mi sentivano tanto bene, al contrario adesso l’Iphone riceve anche in taverna dove altri telefoni non ricevono niente. Anche se magari in certe occasioni segna qualche tacca in meno del massimo la ricezione/invio è ottima a confronto appunto del nokia che se mi mettevo a camminare per casa chi mi ascoltava mi riceveva assai male nonostante la ricezione con almeno metà tacche disponibili.

come detto in precedenze la ricezione di un telefono dipende sempre dalla cella su cui si aggancia e se è sovracarica

Anch’io prima avevo un Nokia n73 e proprio la settimana scorsa ho comprato il 3gs e devo dire che i segnali si equivalgono.

Salve da Lucca, ho un 3gs, e effetivamente dentro la abitazione ho serie difficoltà a prendere il segnale… a differenza di un nokia vulgaris che ha una sensibilità molto maggiore. vittorio

Bhe, dico la mia, tanto… Non ho mai avuto problemi di ricezione scarsa, direi che non sto mai a guardare se l’iPhone si collega o no, basta che si colleghi alla rete e mi faccia fare quel che mi serve. Se poi vogliamo fare la gara delle tacche prendo un vecchio Motorola 8700 (il mio primo cellulare) con 4 tacche di riferimento, ovvio che segnerà non meno di 3!

iphone 3gs 16gb senza segnale un mese di vita

salve ragazzi il mio iphone 16gb 3gs, ha smesso di ricevere la linea con tim , poi ho provato vodafone e wind ,ma il segnale non esiste e sparitomi scrive sempre nessun servizio , premetto che lo avevo jailbrek… con la black rain , ma ora dopo averlo ripristinato nulla il segnale non ce nessun servizio , incredibile cosa puo essere successo, non e possibile che abbia tutti questi difetti , tipo quanto parlo al telefono si scalda da morire fino a non riuscire a tenerlo all’orecchio, poi la batteria sia con che senza wifi dura al max 8-10ore non di piu anche se non lo uso, come lo staccco dalla rete in 20minuti scende del 25 - 30% senza utilizzarlo posso chiamare l’assistenza apple per la riparazione visto che e nuovo che numero devo chiamare da cellulare tutti mi dicono che 2 giorni dura la batteria , e io mi stupisco il mio non fa mezza giornata ho dovuto prendere le batteria da viaggio x la ricarica fatemi sapere , magari domattina chiamo la apple se fa cosi lo vendo e ritorno al cesso di nokia n97 per quanto era difettoso almeno la linea la prendeva sara un caso o capita??? aiutatemi cosa posso fare ??:cursing:

iphone 3gs senza segnale praticamente nuovo e scalda da morire e la batt 6-8ore al ma

ps quanto passa x la riparazione di tempo di solito