iPhone 3gs e problemi di GPS

Innanzitutto salve a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto , mi trovo ad avere per le mani un bel iphone 3gs 32gb della vodafone ovviamente jailbreack , con fw 3.0.0 , ho notato che nella prima settimana già faceva fatica a prendere il posizionamento corretto con goggle map poi istallando Navigon sembrava non influire più di tanto sulla navigazione ora dopo altre 2 settimane e parecchi programmi installati compreso il tomtom ho notato che il gps non funziona a dovere , mi da uno scarso segnale e non trova i satelliti .
Ho seguito le varie guide su come migliorare la qualità , spegnere il 3g , ecc ecc ma proprio non ne vuol sapere di andare ormai nemmeno + con il Navigon.
Che fare ???
Ho provato con gpslite a vedere se funziona ma rimane in triangolazione e non mi trova nulla.

Sono alquanto abbattuto , grazie per tutto l’aiuto possibile , ottimo sito.

Caspita hai comprato navigon e tomtom? Nn t conveniva 1 solo e magari lo stand?

ieri ho comprato il navigon e stesso problema… per far funzionare la navigazione ci mette almeno 5 minuti… poi nella prima parte il segnale va e viene… poi dopo 10 minuti sembra che gli riesca mantenerlo… anch’io provato tutto… da tenere spento 3g a reset data ma niente… unica cosa che se prima riavvio il cell, vedo che i satelliti ci metto un po’ meno a prenderli…

Spero che fosse sarcasmo il tuo , comunque come ho scritto la qualità della ricezione dei satelliti è calata drasticamente solo nell’ultima settimana , spero in conseguenza di qualche programma installato e non del deterioramento del chippino del GPS .

Considerando poi la possibilità di usarlo anche a piedi mi sembra inutire spendere 100 € per uno stand da macchina quando dovrebbe e dico dovrebbe (come alcuni utenti mi confermano) funzionare egregiamente.

Quoto Franz075 nella sua richiesta di supporto.

Grazie

No no, nessun sarcarso era solo una considerazione… cipicchia che carattere…!

la considerazione di usalro a piedi l’hai fatta dopo il mio post, non potevo saperlo!

Cmq, bando alle polemiche… Quello che ti posso consigliare è di provare con un ripristino mettendo il tel in dfu. Ovviamente non dovrai riprendere il backup ma configurarlo come nuovo iphone. Per le app, le puoi reinstallare gratis.

inflate76: avatar non consono al regolamento. ora lo rimuovo. se lo rimetti verrai ammonito.