Innanzitutto salve a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto , mi trovo ad avere per le mani un bel iphone 3gs 32gb della vodafone ovviamente jailbreack , con fw 3.0.0 , ho notato che nella prima settimana già faceva fatica a prendere il posizionamento corretto con goggle map poi istallando Navigon sembrava non influire più di tanto sulla navigazione ora dopo altre 2 settimane e parecchi programmi installati compreso il tomtom ho notato che il gps non funziona a dovere , mi da uno scarso segnale e non trova i satelliti .
Ho seguito le varie guide su come migliorare la qualità , spegnere il 3g , ecc ecc ma proprio non ne vuol sapere di andare ormai nemmeno + con il Navigon.
Che fare ???
Ho provato con gpslite a vedere se funziona ma rimane in triangolazione e non mi trova nulla.
Sono alquanto abbattuto , grazie per tutto l’aiuto possibile , ottimo sito.
ieri ho comprato il navigon e stesso problema… per far funzionare la navigazione ci mette almeno 5 minuti… poi nella prima parte il segnale va e viene… poi dopo 10 minuti sembra che gli riesca mantenerlo… anch’io provato tutto… da tenere spento 3g a reset data ma niente… unica cosa che se prima riavvio il cell, vedo che i satelliti ci metto un po’ meno a prenderli…
Spero che fosse sarcasmo il tuo , comunque come ho scritto la qualità della ricezione dei satelliti è calata drasticamente solo nell’ultima settimana , spero in conseguenza di qualche programma installato e non del deterioramento del chippino del GPS .
Considerando poi la possibilità di usarlo anche a piedi mi sembra inutire spendere 100 € per uno stand da macchina quando dovrebbe e dico dovrebbe (come alcuni utenti mi confermano) funzionare egregiamente.
No no, nessun sarcarso era solo una considerazione… cipicchia che carattere…!
la considerazione di usalro a piedi l’hai fatta dopo il mio post, non potevo saperlo!
Cmq, bando alle polemiche… Quello che ti posso consigliare è di provare con un ripristino mettendo il tel in dfu. Ovviamente non dovrai riprendere il backup ma configurarlo come nuovo iphone. Per le app, le puoi reinstallare gratis.