Iphone 3gs e GPS

Ciao a tutti piacere mi sono appena iscritto al forum, è da un po che vorrei comprare un’iphone e avrei intenzione di prenderlo per la fine di giugno quando sarà uscito il 4g e il 3gs sarà sceso di prezzo, la mia domanda è se il GPS dell’iphone sia valido o qualcosa di “finto”, quello sarebbe uno tra i tanti motivi per cui vorrei prendere l’iphone, così sono sempre tranquillo quando giro in macchina, c’è una voce che mi dice la strada o mi fa solo vedere dove mi trovo e se ci sono ristoranti nei paraggi?
ringrazio in anticipo

il gps è vero e ci sono tante app di navigazione, come tomtom

quindi potrei usarlo come un vero e propio navigatore satellitare?

vai tranquillo io lo uso in macchina, ho messo su il ndrive che anche costa poco solo 9,90 euro e per adesso va da dio… ciao;)

grazie mille per le risposte :slight_smile:

E per sapere i ristoranti, attività commerciali in genere c’è AroundMe oppure anche l’applicazione PagineGialle. Tutto Gratis.

Una domanda per ronson71, ndrive, com’è come navigatoe? E’ valido e facile come il tomtom? Un’altra cosa, scalda tanto e subito come per il TomTom?

ciao a tutti!
quindi l’iPhone ha dentro un vero e proprio ricevitore GPS?
io evevo capito che usufruiva del servizio A-GPS! ho detto una scemata?
Buona giornata,
Mauro.

L’iPhone ha un A-GPS, ma è un gps a tutti gli effetti. Con il vantaggio che questo sistema abbassa i tempi necessari ad una prima localizzazione