iPhone 3GS downgrade baseband

Partendo dal 5.0.1 jb untethered, come faccio a downgradare la bb? Ho scaricato redsn0w 0.9.14b1 ma non riesco a mettere in dfu
Grazie

Ripristina ad iOS 5.1.1 tramite custom fw

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Fatto questo segui questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/ecco-come-eseguire-il-downgrade-della-baseband-06-15-grazie-a-redsn0w-guida-391626.html

Se seguirai tutto correttamente vedrai che riuscirai.
L’iPhone entra sempre in DFU mode

In realtà in DFU entra, però il PC non vede proprio l’iPhone… Vedo di mettere a posto questo e poi seguo le guide, grazie mille :wink:

Ripristina ad iOS 5.1.1 come ti ho spiegato
Prego :wink:

assicurati anche di avere l’ultima versione di itunes! :slight_smile:

Non vuole saperne di entrare in DFU, eppure è un procedimento che ho fatto, a dir poco, decine di volte.

Può essere dovuto al fatto che, quando provo ad accenderlo, spesso si incanta sul logo della mela e sono costretto a riavviarlo tenendo premuto tasto home + power?

No,lo spegni prima di metterlo in DFU?
Il dispositivo deve essere spento e connesso ad iTunes

Alla fine sono riuscito, ma mi da errore 1600. Vorrei risolverlo con tinyumbrella, però questo non si apre…

Edit: ho visto che si può bypassare l’errore 1600 anche con ireb r5, ora provo

Esatto :slight_smile:

Alla fine sono riuscito a fare tutto, il GPS funziona e la rete prende decisamente meglio. Però le notifiche di whatsapp non mi arrivano, a meno che l’applicazione non sia aperta. Soluzioni?

Purtoppo no
Da a tutti lo stesso problema per quanto riguarda le notifiche.

In sostanza, devo tenermelo così? :frowning:

Ci sarà qualche soluzione prima o poi?

Forse qualche fix, ma la vedo dura :slight_smile:

Ok, ma il downgrade non doveva servire anche a riattivare tali notifiche? :frowning:

Da cos’è dato esattamente tale problema? Sapete se è in programma un tweak che lo risolverà?

No,il downgrade serve per ripristinare il gps

Dopo aver ripristinato successivamente, tramite iTunes, con fw originale, l’iPhone aveva cambiato baseband in 5.16.05. Con questa baseband e iOS 5.1.1 è possibile utilizzare (tramite qualche tweak) la parte telefonica (e così ovviare al problema delle notifiche…)? Oppure devo rimettere la baseband dell’iPad e poi downgradare di nuovo? :smiley:

Assolutamente no.
Adesso per poter usare ancora la parte telefonica devi rimontare la bb dell’ipad e poi fare il downgrade della baseband :slight_smile:

Non hai concluso nulla.

ragazzi se avete sbloccato la line telefonica con ultrasnow o altro le notifiche non funzioneranno mai…e un fatto dei sever apple e sim originali in pratica attivare l iphone con carte sim originali mentre con gli iphone unlock dovrebbero andare…esempio ho iphone 4 acquistato in svezia va qualsiasi sim ho fatto jb e funziona tutto notifiche incluse…

Esatto,lo abbiamo detto e ripetuto moltissime volte :wink: