Iphone 3gs dopo essersi scaricata la batteria non rileva più la SIM

Ho un 3gs americano ancora alla 4.01 (da secoli ormai sto cercando il coraggio di aggiornarla alla 6.1 ma temo sempre di combinare danni).
Il problema non è questo. Ieri mi si è scaricata la batteria a 1% come da manuale si è spento il telefono. Torno a casa lo attacco alla corrente e si accende ma non mi legge più la SIM!
Estraggo la SIM la rinserisco e niente, in alto a sinista continua a darmi “cerca…” e non trova nulla. Vao su generali–>gestore, ma mi dice che è impossibile cercare l’elenco reti. Provo a mettere “mod aereo”, la tolgo, e ancora come prima mi da il “cerca…”, ma nulla.
Dopo un paio di minuti che sta sul “cerca…”, cambia e mi dice “SIM non valida”.

Ho provato la SIM su un altro telefono (non iphone) e funziona, mi viene letta perfettamente.

La rimetto sul melafonino e di nuovo mi dice SIM non valida.

Che faccio? Come risolvo il problema? Se aggiorno ala 6.1 cambia qualcosa?

Eserti…a voi le conclusioni, tiratemi fuori dai pasticci.

(ho modificato solo il titolo, scusami Billie89 solo ora ho letto che dovevo modificarlo ma la domanda era già chiusa)

Iphone straniero, con scheda Vodafone. Prima dello spegnimento andava tutto perfettamente. Da quando lo ho messo sotto carica non rileva più la SIM. Ho provato la SIM su un Nokia e la legge.

ciao, c’è una discussione in ios 6 di billie89 alla prima pagina trovi la guida per l’aggiornamento a 6.0.1 e lo sblocco della parte telefonica, bastava una semplice ricerca :wink:

chiudo per argomento trattato

inoltre hai postato un topic identico qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/114702-sim-non-valida.html#post856121 :wink:
Attieniti a questo.
Chiudo