iPhone 3GS crasha all'avvio

Ciao a tutti ho un problemone. Dopo aver rotto diversi tasti, ho deciso di sostituire tutti pezzi rovinati e finalmente avevo un telefono funzionante al 100%. Siccome tempo fa mi si era rovinato anche il cavetto per la ricarica, ne ho comprato uno nuovo, compatibile, 1 metro e mezzo di lunghezza che mi era più comodo. L’ho utilizzato per un annetto ma da subito ho riscontrato alcuni problemi: quando il telefono era spento del tutto, scarico…solitamente ci mette non so…5 minuti ad accendersi mostrando la mela no? con questo caricatore invece ci ne metteva anche 15 a volte…senza contare che una volta acceso, finché non arrivava 20% di carica non funzionava il touch. Mi sono preoccupato, l’ho aperto e l’ho sistemato, mi sembra fosse un cavetto che si era staccato. Per un sacco di tempo ha funzionato benissimo, poi l’altro giorno avevo il telefono scarico, lo attacco e mi metto a fare altre cose. Quando riprendo in mano il telefono noto il simbolo della mela, poi schermata nera con il cerchietto di caricamento che viene fuori sempre quando spegniamo il telefono. Dopodiché il telefono si spegne, si riaccende fino alla schermata della mela, di nuovo cerchietto e poi si spegne. Questo continua a farlo finché non si scarica la batteria o lo spengo manualmente. Allora l’altro giorno ho deciso di provare un ripristino, quello normale non ha funzionato visto che il telefono si spegne e si riaccende di continuo, di conseguenza ho messo il telefono in modalità DFU, itunes mi ha segnalato la presenza di un iphone in modalità di recupero (il cavo compatibile l’ho buttato, questa volta ho usato il cavo originale di mia sorella), fa tutto il ripristino e mi si accende il telefono come fosse nuovo, con la configurazione delle varie cose. A questo punto provo a ripristinare il backup da iCloud che avevo fatto e mentre mi sta scaricando le applicazioni si spegne e ricomincia a riavviarsi continuamente come prima…cosa può esser successo?? quel cavo può avermi rovinato la batteria?? aiuto!!

prova a ripristinare nuovamente senza riprendere alcun backup…se il problema persiste,l’ iphone ha qualcosa che non va ed è probabile che la causa sia appunto il caricatore non originale

Ciao grazie mille per la tempestività. Ho riprovato a ripristinare, sempre in DFU ma questa volta non mi arriva neanche alla schermata della prima configurazione. Si spegne e comincia a riavviarsi. Che nervoso, il bello è che quel caricatore l’ho preso in un negozio di elettronica, non è una di quelle cose cinesi prese su ebay. Non conosci nessun’altra possibile soluzione? Che poi avendolo smontato se lo portassi in assistenza me lo sistemerebbero lo stesso? Ovviamente pagando visto che la copertura della garanzia è terminata da tempo!

purtroppo il problema è del telefono…è necessaria l’ assistenza…puoi provare a chiedere l’ acquisto di un rigenerato

trovi i numeri nella mia firma :wink:

Prima mi si era riacceso, solo che non mi andava il touch…bo…per rigenerato intendi prenderne uno usato e rimesso a posto con garanzia? Se dovessi comprare un telefono nuovo prenderei l’ultimo uscito…però un’iphone 5 ricondizionato esiste? :smiley:

quando contatti l’ assistenza apple,se sei fuori garanzia ti viene chiesto se vuoi procedere con l’ acquisto di un rigenerato…ovvero tu consegni il tuo e loro ti mandano un iphone identico riassemblato con componenti nuovi e scheda madre di seconda mano.

Sai per caso quanto potrebbe costare all’incirca? Perché ad un’amica di mia sorella è capitato di farselo cambiare e ha speso circa 100€. Però come consiglio personale, secondo te mi conviene spendere 100€ per un telefono che ormai è fuori produzione e quasi sicuramente non riceverà più aggiornamenti in futuro? Altra domanda, siccome la scheda madre è di seconda mano (anche se testata), c’è un qualche tipo di garanzia che ti copre in caso di malfunzionamenti? Ti ringrazio ancora per la disponibilità! :slight_smile:

su per giù il prezzo quello sarà…tra i 100 e i 150… se conviene o meno,la scelta spetta a te…

il rigenerato ha 90 giorni di garanzia

Ok, grazie mille…ci penso! :wink:

Ciao, hai provato prima ad aprire nuovamente ed a controllare i contatti della batteria?
A volte può succedere che non tocchino bene, magari prova con un stecchino ad alzarli con delicatezza ed assicurati che tocchino la scheda madre…
dopo puoi provare a farlo caricare dal pc con usb per vedere se magari togliendo un pezzo (l’estremità del caricatore a muro) si risolve qualcosa.

Ciao, l’ho smontato una sola volta alzando anche la scheda madre ma ai contatti della batteria non ho fatto molto caso, però mi sembra molto strano visto che l’alimentazione c’è…non è che si spegne perché gli manca l’alimentazione, rimane accesso, rimane sulla mela e poi si spegne. Ripeto, la prima volta dopo il ripristino da DFU si è spento mentre stavo caricando il backup, di conseguenza come consigliatomi nei messaggi prima ho provato a ripristinare di nuovo sperando che si accendesse e successivamente non avrei caricato il backup ma dopo 2-3 tentativi di ripristino andati male, mi si è riacceso e una volta arrivato alla schermata di prima configurazione non mi leggeva il touch…inizialmente mi sembrava normale…visto che da sempre ci mette 5-10 secondi prima che possa fare lo slide per sbloccare lo schermo, però in questo caso è rimasto così per un po’ e poi si è spento…credo sia proprio un problema hardware!!

Al di lá del cavetto, ho letto bene e L’ALIMENTATORE non è originale? Perchè ho avuto un problema analogo tempo fa… Un negozio di telefonia mi aveva rifilato un alimentatore funzionante SOLO con Iphone 3G (NON 3GS… Ero perplesso ma mi fidai del commesso). Fra i sintomi c’era proprio il touchscreen incontrollabile quando era sotto carica. Il giorno dopo gliel’ho riportato indietro.