Iphone 3Gs con TIM

Salve a tutti sn nuovo del forum…
Sono indeciso con chi prendere l’IPhone…dopo varie valutazioni mi sarei orientato d + sulla TIM…il pacchetto 35 euro + 10 di sms m sembra 1 buon compromesso rispetto a Vodafone…anche xkè con TIm se paghi con carta di credito e attivi l’opzione ricaricabile nn paghi la tassa governativa ( che ti fa partire 60 euro l’anno)…
Le differenze:
Vodafone:199 euro subito+ 25 euro (small) + 10 mex+ 10 internet +9 euro mensili (canone Iphone) + (rottura di b…e x cambiare operatore e poi ripassare a VOd x nn pagare la tassa) =54 euro
Tim:259 euro subito+ 35 euro + 10 mex …pago metà fino a fine 2009 (vod t da solo internet gratis)…pago con carta di credito quindi niente tassa= 45 puliti
Dato che mando molti mex queste mi sembrerebbero le ipotesi + buone x nn straspendere che ne dite?

Grazie in anticipo

Con tim paghi metà se cambi operatore.

Il cambio operatore deve essere fatto prima di attivare l’offerta dell’iphone, cioè poco prima. Devono ovviamente aspettare il buon fine di tutte le operazioni di passaggio.

Già fatto

Il fatto è che con l’offerta x Iphone TIM + i mex avrei 800 mex al mese mentre con vodafone solo 400…:frowning:

Allora Biz, io ti consiglio TIM. Quella opzione la ho anche io, tutto compreso 2.0 per iphone 35.

L’ho attivata sulla mia ricaricable TIM senza cambiare il numero.

Ti confermo che non c’è la tcg e ha una copertura ottima anche in 3G.

X internet che è solo 1 GB che ne pensi?

se non necessiti di scaricare super video lunghissimi e ti accontenti di un po di toutube e navigazione normale, è più che sufficiente.

Nello specifico dal 19 di Luglio ad oggi, con navigazione tutti i giorni per circa 3 ore su normali siti (perlopiù qui), mi avanzano ancora 920 mega.

Perfetto!!! faccio il contratto con TIM thx

ciao
con vodafone paghi 199€ + 9 al mese è 5,16 di tassa governativa che se passi una scheda concorrente a vodafone ti viene rimborsata
quindi è la miglior offerta sul mercato
i 10 al mese non li paghi per internet fino al 2010 poi scegli tu se pagare o no

Tutto vero ma ricordatevi che Vodafone :

1. NON consente il tethering, cioe’ l’uso come modem dal PC (e se lo fate vi fanno pagare il traffico a peso d’oro :slight_smile: )
  2. La rete Vodafone non ha EDGE, che significa che se non siete in copertura UMTS la navigazione e’ quasi impossibile .

Le offerte non sono assolutamente paragonabili in termini di servizi offerti…

Io ho Vodafone, WIND e TIM. Il mio consiglio: se navigare e’ importante… TIM (non lavoro x TIM ne’ ci guadagno qualcosa :smiley: )

da Wikipedia…

[I]L’EDGE (acronimo di Enhanced Data rates for GSM Evolution) o EGPRS (Enhanced GPRS) è un’evoluzione dello standard GPRS per il trasferimento dati sulla rete cellulare GSM che consente maggiori velocità di trasferimento dei dati. L’aumento di velocità è stato ottenuto introducendo una nuova modulazione, la 8-PSK.

Con l’EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 kb/s del GPRS a 200 kb/s, 5 volte superiore.

La connessione è stabile a una velocità fra i 150 e i 200 kb/s, mentre per il GPRS è stabile fra i 50 e i 60 kb/s, come per un modem analogico. La connessione è accessibile tramite cellulari EDGE/GPRS, al limite configurando una connessione GPRS per la trasmissione dati. È tuttavia indispensabile che il terminale sia di tipo EDGE/GPRS; se solo GPRS, l’EDGE non è fruibile, e la velocità è limitata a 60 kb/s.[/I]

si a questo punto si becca il telefono vodafone al miglior prezzo per poi magari cambiare scheda :slight_smile:

scusate ero molto interessato all’argomento!

dove posso leggere i dettagli di Vodafone Small??

io trovo solo che ci sia medium large ed extralarge!! :confused1:

grazie

Se vuoi li puoi leggere qui :wink: