Ciao a tutti ragazzi !!!
Ho un iphone 3gs da 16 gb che non si accende… ovvero premendo il tasto sleep rimane con lo schermo nero ed appena viene rilasciato il display diventa di un bianco molto molto tenue quasi più tendente al grigio.
L’iphone mi è stato regalato quindi non sò la sua storia. Inoltre è montato con la cover posteriore del 3g da 16 gb nera
Penso che prima fosse bianco dato ho visto che sia l’entrara delle cuffie all’interno è bianca come anche lo spazio sotto il tastino del silenzioso…
Sapete dirmi che problema potrebbe avere o qualche pezzo di ricambio da consigliarmi ???
Credo che sia un problema di hardware anche perchè quando lo connetto al pc dà segni di vita con lo schermo che appare come quando rilascio il tasto sleep…mentre itunes non lo rileva…Sarà un problema alla scheda madre o al display? o qualcos’altro ?
v1nc3 hai inserito un titolo della discussione generico, come da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico.
Per farlo clicca su: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo e scegli un titolo più specifico.
Hai provato ad avviarlo tenendo premuto contemporaneamente il tasto home e il tasto sleep?
Hai provato a ripristinarlo in DFU? Trovi la guida nella mia firma.
Se non funziona il ripristino in DFU (sicuro di averlo eseguito correttamente?) allora sarà sicuramente un problema hardware. Attendi qualche consiglio in merito, altrimenti dovrai portarlo in assistenza.
Ciao, domanda forse senza risposta. hai parlato di cover 3g montata su un 3gs. sarebbe carino ( rimanendo sempre nel mio tema) sapere se la cover era nuova e sopratutto se questa non si sia portata dietro anche la batteria del 3g magari vecchia usurata e non piu efficiente. hai provato ad aprire l’iphone?
Porebbe esse la batteria in corto, ma e’ solo una supposizione, se conosci qualche centro che li ripara prova a farti mettere un batteria e se va gliela compri se non va butti i telefono perche’ con pezzi diversi dall’originale che era il telefono difficilmente alla apple te lo danno nuovo pagando i famosi 149 euro.
La sua cover orginale anche rotta proprio non riesci a recuperala?
Quando avevo il 3gs mi è capitato 4 o 5 volte che presentasse o lo schermo bianco non molto luminoso o addirittura verde scuro, in genere mi è capitato quando era completamente scarico e provavo ad accenderlo, la poca carica residua non ce la faceva ad avviarlo, oppure sempre in condizione di batteria scarica appena collegato al caricabatterie, prima di mostrare il simbolo di ricarica il display era leggermente illuminato. Direi che ad occhio potrebbe proprio essere la batteria il problema o comunque la parte harware che gestisce l’alimentazione
avendo cambiato batterie/cover ecc sia su 3g che su 3gs, ho notato questa cosa: la procedura prevede che, per com’è fatto l’iphone, quando viene montata la motherboard la batteria alimenta il circuito prima che le periferiche siano connesse. è frequente che la gpu partendo senza comunicare con il controller dell’lcd o del touch capacitivo (essendo quello dell’lcd del tipo cog) abbia problemi alla partenza dando schermo bianco e non avvio dei sistemi vitali, SE il connettore è connesso correttamente un Hard reset ( home + pw insieme) riavvia il tutto ma se il connettore dell’LCD è interrotto o connesso male, qualche problema potrebbe sempre darlo. il 3g era molto suscettibile a questa cosa, questo we cambierò la batt del 3gs e proverò a fare qualche prova in merito. A mio avviso se hai manualità e voglia puoi trovare 100000 video su youtube per aprire il telefono e quanto meno controllare i connettori vari. Se non te la senti concordo con l’amico spartan117 che dubito che te lo cambino con componenti non originali!
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Ho provato sia a metterlo in dfu molte volte sia con il mio pc che con altri pc ma niente da fare…
Cmq ho notato che togliendo il carrellino della sim e guardando dentro per quel poco che si accende l’iphone si vede una luce bianca che è quella che fa diventare lo schermo all’esterno grigio.
Quindi la colpa è della batteria, del display o della logic board?
Altra cosa: itunes non rileva proprio l’iphone non vorrei che fosse a causa della logic board ?! (spero proprio di no perchè è quella che costa di più !!!)
Grazie veramente per l’aiuto che mi state dando… cmq in questi giorni mi arriverà il kit di attrezzi specifici per aprire l’iphone…
ho provato a metterlo in dfu con ireb dopo motli tentativi lo schermo è diventato bianco e non è più quindi semigrigio ma cmq itunes non lo rileva… speriamo che non sia la scheda madre cmq oggi mi sono arrivati gli attrezzi per aprirlo e domani vediamo cosa ne esce…
Voi avete qualche altra idea in mente ?
ps ma se lo porto in assistenza apple e non è in garanzia mi danno un 4 con 149 euro oppure mi ridanno un 3gs ???