Iphone 3gs con problemi

Innanzitutto volevo dirvi che sono nuovo quindi capisco ancora poco di questo forum, volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi spiegazioni per i problemi che persiste il mio iphone e cioè:

• fino a una settimana fa funzionava da dio, poi non so perchè dal nulla quando faccio foto nel riquadrino in basso me la riporta, invece se vado in immagini non esiste, ma succede anche se uno mi invia una foto da whats app o messaggio,quando la salvo non me la da in immagini anche se guardando in generali e info mi conta anche quella foto salvata ma non visualizzabile.

-altro problema, la batteria da un periodo a questa parte arrivata a 40% si spegne e dopo un po che ci pastrocchio con la riaccensione riesce a ripartire,dura ancora poco e si rispegne del tutto segnalandomi batteria completamente scarica.

Ho provato a ripristinare come nuovo, ho provato di tutto ma non funziona nulla, potete aiutarmi?

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto.
È vivamente consigliata la lettura del regolamento…nel caso non fosse già stato fatto te lo riporto nuovamente qui sotto:

leggi regolamento

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

grazie klara,regolamento letto e mi sono presentato di la,grazie mille.

Leggendo il problema comunque è anomalo…
Per quanto riguarda le foto,è strano che anche dopo un ripristino senza backup,il problema persista…eseguilo un altra volta e assicurati di non riprendere alcun backup…
Così facendo possiamo anche vedere se il problema della batteria sia di origine software o sia l ora di sostituirla…anche se son più propensa a pensare all ultima.

Si ma volevo chiedere una cosa, come faccio a salvare le foto e i numeri di telefono,sono le uniche cose che mi servono, e mi interessano realmente, per il resto se ripristino mi tocca farlo come nuovo telefono e poi riscaricare le applicazioni come una volta?

Nb l unica cosa che mi interessa realmente sono tenere le mie immagini e i numeri di telefono.

Per le foto del rullino fotografico,collega l iPhone al pc..verrà riconosciuto come un dispositivo esterno…ti si dovrebbe aprire una finestra in automatico che ti avvisa del dispositivo appena collegato,altrimenti lo trovi su “computer” o "risorse del computer"apri le cartelle fin quando non arrivi alle tue immagini…le selezioni e le trascini in una cartella del tuo computer.

Per quanto riguarda i contatti,puoi salvarli con outlook o google contacts..e una volta ripristinato o iPhone potrai nuovamente sincronizzarli

e se invece utilizzassi icloud? nel senso sincronizzo solo foto e contatti e poi ripristino?

poi effettuo il ripristino grazie a itunes? poi anche se utilizzassi il tuo metodo come faccio a rimettere sia i contatti e sia le foto nell iphone?

iCloud anche se selezioni solo contatti e foto,ti inserirebbe comunque i vecchi contenuti. Non so il motivo preciso per cui faccia così…l ho fatto personalmente e mi è successo..puoi comunque fare una prova :wink:

In altra maniera basterà semplicemente sincronizzare con iTunes i contenuti salvati precedentemente

Quindi come faccio a sincronizzare i numeri di telefono con outlook?? dopo di che provo a fare come hai detto tu :slight_smile:

Da iTunes: clicca su iphone di xxx (il tuo)info/sincronizza contatti rubrica/ e seleziona outlook

Prova un po’ e fammi sapere

ah non ti ho chiesto pero come rimettere le foto da pc a cellulare :slight_smile:

da itunes…clicca sul tuo dispositivo, vai su foto…seleziona la cartella dove hai inserito le immagini precedentemente salvate e sincronizza

Ora è stato ripristinato come nuovo iphone, ho appena inserito la rubrica, ho appena inserito le immagini, e sto sincronizzando da itunes le app, cosi dovrebbe andare bene? :slight_smile:

perfetto :wink: ottimo

vedi un po appena finisci con le app,se il problema delle immagini persiste

sincronizzando le foto come detto da te mi da 3 cartelle:

-rullino foto
-libreria foto con tutte le foto (non posso ne eliminare l album e ne eliminare le foto che voglio cancellare)
-la cartella che avevo rinominato io con tutte le foto che avevo salvato.

come si puo fare?

rullino foto ci sarà sempre perchè fa parte dell album immagini.
libreria foto spunta nel momento in cui sincronizzi delle immagini tramite itunes
l altra cartella riguarda la suddivisione degli album che selezioni da itunes.

sembrano doppioni ma non lo sono. quindi devi tenerli così

veramente ora che dal tel ho disattivato icloud che per me era quello che dava problemi, non ho piu neanche una foto e quindi possono risincronizzare dalla cartella, e mi aveva fatto cosi anche con la rubrica,disattivato tutto da icloud ora è tornato normale,apparte riuscire a mettere quelle immagini :smiley:

per i numeri di telefono ti consiglio vivamente iCloud perchè basta abilitare i contatti nelle impostazioni–>icloud e automaticamente verranno salvati..
Per le foto fai come suggerito dalla mod! :slight_smile:

come avevo gia spiegato a giardo,anche se selezioni solo il salvataggio dei contatti,icloud ti inserirà nuovamente anche gli altri contenuti…l ho provato personalmente

:blink: a me non mi è mai successa una cosa simile