Iphone 3GS con bb6.15 e fw 4.3.3 ed improvvisi consumi eccessivi di batteria

Salve a tutti,
ad un collega tempo fa ho preso, dall’UK, un Iphone 3gs. Per sbloccarlo ho dovuto caricare la baseband dell’ipad, perdendo ovviamente il gps. Il cell monta il firmware 4.3.3 e funziona perfettamente da ormai 3-4 mesi almeno.
C’è solo un fastidiosissimo difetto, che compare random ogni tanto: improvvisamente la batteria del cell dura pochissimo ed il cell diventa molto caldo, come se ci fosse qualche processo che parte e si ciuccia tutta la batteria… la cosa in genere si risolve da sola in uno/due giorni, quando poi riprende a funzionare con regolarità…
Sapere da cosa può dipendere? Conosco un’altra persona che ha lo stesso 3GS preso in UK, ma senza bb dell’ipad, e con firmware 4.3.3 ed anche a lui a volte capita questa storia…

Stavo anche pensando di upgradare al 5.01 il telefono, ma attendo il jailbreak stabile.
Nel frattempo posso fare qualcosa per risolvere il problema?

Grazie
Michele

per ora nn upgradare ad ios 5.0.1 in quanto nn avresti possibilità di sbloccare la parte telefonica!! resta dove sei?? riguardo il tuo problema dovresti ripristinare, ma se nn hai gli shsh di ios 4.3.3 non farlo altrimenti aggiorneresti ad ios 5.0.1
ci sarebbe un modo per salvarti l’shsh del 4.3.3, puoi utilizzare redsnow 0.9.9 oppure ifaith, ke trovi nella firma del Guru!!