Iphone 3gs comprato in america ma non ancora attivato

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto in questo forum quandi non sono molto pratico,
è il mio primo iphone, comprato in america in un viaggio di piacere, si tratta del 3gs 32 gb, acquistato con regolare contratto at&t poichè sono cittadino italo americano.
il problema che mi sta facendo andare fuori i testa è il seguente.
ho acquistato l’iphone, ho stipulato il contratto con l’operatore sperando di arrivare in italia e poi tramite qualche procedura poterlo utilizzare con vodafone magari tramite turbo sim.
il problema sta nel fatto che arrivato in italia l’ho acceso per la primissima volta ma esce il messaggio: attendo attivazione!
il telefono non ha linea nemmeno con il roaming attivato e itunes non lo attiva in nessun modo.
vi prego sono disperato, ormai è da 3 mesi che ho un iphone in italia nuovo fiammante e non lo riesco ad attivare in nessun modo. ho trovato una procedura su internet tramite redsn0w ma tutti i firmware trovati sul web sono . dmg per mac e non riesco a trovare un firmware 3.1.2 .ipsw per procedere con questo programma. vi prego aiutatemi.!

Il telefono quando è nuovo và attivato tramite itunes devi mettere il codice di sblocco è semplicissimo asd magari scarica itunes in americano ma e inserisci la sim at&t ma scusa quanto lo hai pagato li’?

itunes non me lo attiva, ma cmq il telefono non ha rete, dentro c’è la scheda at&t ma nn c’è campo, itunes lo riconosce ma non attiva nulla! ma scusa di quale codice di sblocco parli?

l’ho pagato 460 euro!:blink:

Da quello che dici sono portato a credere che tu sia in possesso di un iPhone dotato di Carrier Lock. Se così fosse non esiste ad oggi modo alcuno per effettuare l’unlock della nuova baseband(modem firmware 05.11.07). Tuttavia pare che ci siano degli sviluppi e che perciò si possa giungere in un futuro non meglio delineato ad una procedura di unlock. So, stay tuned!

bene, direi che sono in preda alla disperazione.
ma se non si può fare lo sblocco, almeno c’è un modo per
attivarlo semplicemente scavalcando l’attivazione di itunes?
almeno ho un iphone attivato da poterlo utilizzare con una turbo sim… magari!

Mi dispiace, ma no. Molti (me compreso) sono nella tua situazione; per ora non ci resta che attendere sviluppi.

sblocco confermato

:Dlo sapete che è uscito lo sblocco per iphone 3gs 32gb comprato in america? io l’ho fatto se vi interessa fatemelo sapere!

ma posta cosa hai fatto…