IPhone 3gs come capire se è jailbroken?

Salve a tutti! Sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo iPhone! Mi hanno regalato un iPhone 3gs ma non hanno saputo spiegarmi come sta combinato! In pratica ha ios 5.1.1 (9B206) e tra le app è presente cydia! Il problema è che non riconosce la sim (cerco… in alto a sinistra) e non trova reti WiFi! Ho provato a cercare qualche guida ma ho iniziato a leggere thetered, unthetered, bootrom ecc. e non capendone nulla ho preferito chiedere! Come faccio a capire da dove devo partire per lo sblocco della SIM?

Edit: Quando lo collego al PC mi dice Ripristino necessario
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Se vedi cydia allora è jailbroken ma sai se è Italiano?

L’iPhone e’ al 90% straniero
Fai una cosa,entra nelle impostazioni del telefono quindi su info e riportami cosa trovi scritto in “firmware modem”

Dovrebbe essere tedesco! Comunque in firmware modem non c’è scritto nulla! E poi oggi l’ho tenuto tutto il giorno collegato al PC e si riavviava da solo ogni 5 minuti

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Potrebbe avere la baseband corrotta (problema hardware)

Prova tramite un ripristino di un custom di iOS 5.1.1 tramite iTunes
Il custom lo devi creare tramite sn0wbreeze
Usa la modalità “expert mode” e tra le varie opzioni seleziona “install baseband iPad”

Dopo aver ripristinato il custom riportami cosa troverai alla voce “firmware modem”

Potresti linkarmi una guida?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ti ha spiegato sopra, per una guida più dettagliata dovresti fare una ricerca sul forum.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho trovato questa:

Va bene?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

No,quello e’ il jailbreak tethered
Usa questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html