IPhone 3gs come capire se è jailbroken?

Salve a tutti! Sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo iPhone! Mi hanno regalato un iPhone 3gs ma non hanno saputo spiegarmi come sta combinato! In pratica ha ios 5.1.1 (9B206) e tra le app è presente cydia! Il problema è che non riconosce la sim (cerco… in alto a sinistra) e non trova reti WiFi! Ho provato a cercare qualche guida ma ho iniziato a leggere thetered, unthetered, bootrom ecc. e non capendone nulla ho preferito chiedere! Come faccio a capire da dove devo partire per lo sblocco della SIM?

Edit: Quando lo collego al PC mi dice Ripristino necessario
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Se vedi cydia allora è jailbroken ma sai se è Italiano?

L’iPhone e’ al 90% straniero
Fai una cosa,entra nelle impostazioni del telefono quindi su info e riportami cosa trovi scritto in “firmware modem”

Dovrebbe essere tedesco! Comunque in firmware modem non c’è scritto nulla! E poi oggi l’ho tenuto tutto il giorno collegato al PC e si riavviava da solo ogni 5 minuti

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Potrebbe avere la baseband corrotta (problema hardware)

Prova tramite un ripristino di un custom di iOS 5.1.1 tramite iTunes
Il custom lo devi creare tramite sn0wbreeze
Usa la modalità “expert mode” e tra le varie opzioni seleziona “install baseband iPad”

Dopo aver ripristinato il custom riportami cosa troverai alla voce “firmware modem”

Potresti linkarmi una guida?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ti ha spiegato sopra, per una guida più dettagliata dovresti fare una ricerca sul forum.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho trovato questa:

Va bene?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

No,quello e’ il jailbreak tethered
Usa questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Non so perché il link dica tethered ma se provi ad aprirlo il titolo della guida parla di untethered! Comunque un’altra domanda: questo iPhone quando è collegato al PC si riavvia ogni 5 minuti! Non è che rischio di brikkarlo se si spegne mentre sto ripristinando l’ios?

Update: sto provando a fare come suggerito ma sn0wbreeze quando selezionò install iPad base band mi dice:
Warning: if tour iPhone 3gs was produced week 28+ of 2011 DO NOT APPLY THIS.You will brick your base band

Che faccio vado avanti lo stesso?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Si,vai avanti lo stesso

Tramite seriale ho visto che è stato prodotto nella 17 settimana del 2012!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ho fatto tutto come suggerito ma mi é uscito un messaggio di errore alla fine dicendo che era impossibile ripristinare! Ora si é riavviato e mi mostra la USB con la freccia verso il logo di iTunes! Se lo collego ad iTunes mi dice che ha rilevato un iPhone in modalità di recupero! Cosa faccio?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che errore ti da iTunes?

Non lo so perché mi ha dato errore e poi si é riavviato l’iPhone ed ha tolto il messaggio! Ma se ripristino il 5.1.1 originale da iTunes che succede?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Non puoi,non concluderai nulla perché la baseband continuerà a mancare e non ti funzionerà la parte telefonica,ti ricordo che il tuo iPhone e’ straniero

Allora provo a rifare il custom ios? Magari quello che avevo fatto era corrotto!solo che adesso quando lo collego al PC si avvia e mi da la schermata con il logo iTunes e la USB quindi non saprei come entrare in dfu!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

beh per entrare in DFU mode segui il tutorial che ho in firma…
un dispositivo IOS, va sempre in DFU

Esatto,mettilo in DFU con la guida e prova ancora
Nel caso non dovessi riuscire prova tutto con un altro pc