iphone 3gs....c'è confusione o sbaglio ?

un saluto a tutti e grazie per i vostri importanti consigli…

mi sono deciso ad aprire questo nuovo treath, perchè leggendo e rileggendo quà e là, non ciò capito una emerita mazza e vorrei fosse fatta un pò di chiarezza… (almeno per capirci un pò di più).

allora, io ho un 3gs italiano + MAC, ed ho visto che sul dev team c’è il programma per mac per eseguire il jail…

il dubbio viene quando leggendo e rileggendo, trovo reply su files tipo ecid ed altro, e non ho capito se sono necessari nella mia situazione per poter effettuare il jail senza danneggiare o rendere inutilizzabile la parte telefonica del 3gs…

spero vivamente in qualcuno che possa togliermi questi dubbi una volta per tutte…

grazie.

nessuno che sà darmi una risposta, forse la domanda era banale, ma nel forum dove sono moderatore, nessuna domanda è banale, soprattutto quando le cose sono poco chiare… :confused1:

ECID e file vari NON sono necessari per eseguire il jailbreak del firmware 3.1

è comunque utile avere questi codici che potranno servire in futuro

spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo :slight_smile:

ti ringrazio finalmente qualcuno che si degna di una risposta…

ma ribadisco forse la domanda era troppo banale… :frowning:

TheSeven, il forum è pieno di utenti, qualche mod e 2 admin. Non siamo qui tutto il giorno a spulciare e rispondere. Anche se banale, la tua è una domanda specifica. Probabilemnte il 90% degli utenti che hanno letto il tuo post, non sapeva risponderti. I mod e gli admin, hanno risposto a mex piu importanti e/o con problemi gravi su telefoni (oltre a svolgere il loro lavoro quotidiano).

Quindi la polemica fatta nel tuo secondo post e quella nell’uiltimo la ritengo INUTILE.

Cmq, se facevi un giro col tasto cerca (se sei mod sai cosa è e sai per cosa si usa), avresti trovato tante di quelle risposte da far paura. sopratutto sul blog… dove collaboratori molto aggiornati e competenti, giornalmente, sfornano importanti novità.

si appunto, evidentemente era una mia mancanza come volevo ribadire…

è chiaro neanch’io stò 24/24 sul forum per aiutare o cmq chiarire…

però ne sono state dette tante e ribadisco che ho usato il tasto search più e più volte, ma forse non ho mai trovato quello che cercavo…

quello che avevo intuito era che avendo un firmware 3.0 o 3.0.1 ed avendo il file ECID potevo jailbrekare alla 3.1, me forse questa situazione era per chi non aveva un mac e faceva il jail con un firmware custom, ma sottolineo di nuovo che anche la stessa guida per il jail, secondo me, propone una jail per chi non ha come me un 3gs italiano, ma un 3gs straniero…

ma su questo ancora non ne sono sicuro… (sempre per capire chiedo…)

l’importante è aver risolto :slight_smile:

Ci sarà scritto una 50ina di volte nel forum comunque per i possessori di 3gs è possibile aggiornare al firmware 3.1 e fare il jailbreak solo per quelli che hanno un firmware montato che sia il 3.0 oppure 3.0.1 già con jb.
Per chi invece ha un 3.1 non jb deve ancora attendere

probabilmente fino a domani !:slight_smile:

si ma anche per chi ha macbook ??

qualcosa ho letto ma è tutto poco chiaro, si i treath ci sono ma secondo te si capisce se è per 3gs italiano, straniero, con mac, senza mac, tutti danno tutto per scontato e molto spesso non specificano le condizioni in cui loro stessi si trovano, e chi come me non ha tutta questa praticità, rimane solo confuso e basta…

se tutti specificassero bene la loro situazione, già sarebbe diverso…