iPhone 3gs bloccato in ripristino

Salve ragazzi,
mi presento sono Calojer… ho acquistato un Iphone 3GS da 32Gb oggi e sono già nei guai! Nessun Jailbreak, ho solo cercato di fare un ripristino via iTunes 8.2.023 che non è andato a buon fine. Le ho provate tutte e vi prego di aiutarmi.

  1. Ho attaccato l’iphone con il cavo USB al pc e mi compare questa schermata:

  2. Successivamente iTunes dice di vedere un iphone che ha bisogno di essere ripristinato.

  3. Faccio cominciare il ripristino con il file “iPhone2,1_3.0_7A341_Restore.ipsw” scaricato da Internet facendo SHIFT + RIPRISTINO

  4. L’iphone Con Mela Bianca e Barra di scorrimento Bianca arriva alla fine.
    Ciò che appare è questo + una barra bianca arrivata a conclusione

  5. iTunes rimane bloccato a metà e non succede niente.

SONO DISPERATO, AIUTATEMI!!!

è successo anche a me quando ho aggiornato al FW 3.0… ho spento e riacceso semplicemente l’iPhone e il PC e tutto ha funzionato…

Magari riscarica nuovamente il Firmware 3.0.

Facci sapere.

Niente da fare, sono stato al telefono con un addetto dell’assistenza apple per 1 ora. Provato con 2 computer, creato un altro account senza fronzoli. Niente da fare. Il ripristino sull’ iphone sembra arrivare a conclusione, iTunes rimane fermo a metà. E blocca il Pc inoltre, non funziona internet, il taskmanager… insomma il tecnico ha detto che non è normale, ha aperto la pratica e oggi me lo sostituiscono. La mia solita fortuna…:frowning:

e va be…pazienza ;-).

Certo ora se dovrò fare di nuovo un ripristino… sono un pò spaventato. A nessuno è successa questa cosa? Su vari forum strnieri ho trovato post di persone che ne parlavano ma nessuno ha avuto risposte al problema.

Magari è un malfunzionamento di quel telefono , non preoccuparti puo’ capiatare.
Io quando ho preso il mio 3g andava bene , l’ho spento la sera e la mattina accendendolo appariva la mela e il circoletto e si riavviava in loop continuo…sono tornato in negozio e me l’hanno cambiato al volo, ero a New York e il giorno dopo ripartivo per tornare a casa… comprenderai che panico avevo addosso ! :smiley:
Aspetta che te lo sostituiscano e amen :wink: un altro difettato è difficilissimo che te lo rifilino :slight_smile:

Eccoci di nuovo qua, provato anche con questo nuovo iPhone 3GS che mi hanno dato in sostituzione… incredibile: Stesso risultato!
Barra di avanzamento bianca su iphone arriva alla fine, la barra di avanzameto di iTunes 8.2 si blocca a metà! Voglio gridare!!!
Ma che può essere ragazzi, me la date una mano? possibile che nessuno abbia riscontrato questo problema? Ho provato sia sul portatile che sul fisso, ho disabilitato l’antivirus, ho fatto un downgrade ad iTunes 8.1 sul portatile. Niente, la situazione non cambia. E la cosa curiosa è che iTunes blocca la connessione internet. Dopo 1h in questa situazione ho staccato l’iphone e iTunes dà errore 9. Lo sfascio? HELP HELP HELP

Calojer un paio di domande…

La prima, se il 3gs è nuovo perchè ripristini? :slight_smile:
La seconda, il file del firmware da dove lo hai scaricato? Sicuro che sia quello corretto per il 3gs?

se proprio devi ripristinare nn fare shift + ripristina, ma ripristina e basta…
e poi prova a accenderlo senza che stia in recovery mode…ci pensa itunes poi.

… non potrebbe essere un problema del pc???

non hai un centro apple vicino a casa? (in qualche negozio tipo Saturn o MondadoriMultimedia o ancora meglio un Apple Retailer)

Potrebbe essere un problema della connessione USB, usi un HUB USB? Prova anche con un altro CAVO usb…

Scusate, domandina idiota… ma se il file si chiama “iPhone2,1_3.0_7A341_Restore.ipsw” perchè stiamo qua ancora a parlare? :smiley: Quello non è il firmware dell’iPhone 3G?

EDIT: ma poi oerchè diavolo devi ripristinarlo, se è nuovo di pacca? Credo che tu non possa neanche… Devi solo sincronizzare!

se non erro l’ 1.1 è il 2g, l’1.2 3g, il 2.1 il 3gs… e poi l’anno prossimo il già messo in programma 3.1

Secondo me è l’ultima versione di itunes prova con la precedente e fammi sapere…

stesso problema a me dice che la carta sim non è compatibile.
Solo che il mio è un iphone 2g da 8gb.
Sono disperataaaaa

Ciao ragazzi vorrei postare il mio problema, ho acquistato un iphone 3G usato, lo porto a casa e metto la mia sim e lo uso senza problemi.
Fino qua tutto ok poi lo collego al pc per inserire della musica e itunes mi dice che se voglio aggiornare il firmware, con il 3.01 è disponibile clicco ok e lui parte poi tutto ad un colpo si blocca, sul diplay appare la mela e la barra bianca a metà…
Da li non si muove più e non so cosa fare,se lo stacco dal Pc scompare tutto e rimane lo schermo nero se spingo il tasto di avvio non si avvia…

Stesso problema che ho io…se hai risolto per favore posta qui la soluzione :confused1:

anche io ho lo stesso problema…

ma ripristinando il problema non si risolve?