Iphone 3GS bloccato e non conosco i firmware - come procedo?

Ciao ragazzi,

ho cercato situazioni simili sulle discussioni già avviate, ma non ho trovato la soluzione al mio problema. (pertanto spero e credo di non avviare una discussione doppia)

Ho un Iphone da un paio di settimane. L’ho comprato usato a Londra.
Mi hanno dato solo telefono e cavo ma niente scatola o altro.

Oggi il tel si è bloccato ed è da 12 ore che cerco di sbloccarlo ma non riesco per i seguenti motivi:

  1. non conosco il firmware del telefono. ho scaricato da internet tutte le versioni 3 e le versioni 4 dei firmware ma nè Snowbreeze, ne Redsnow me li riconoscono e quindi non posso procedere allo sblocco.

  2. se tento di fare il ripristino da Itunes, prima mi usciva l’errore 21, ora invece il 1015. Ho cercato di risolvere il 1015 sia con Fixer che con Bootfix ma niente da fare.

Inoltre sono totalmente ignorante in tecnologia, quindi tutto questo mi sembra insormontabile.

Sapete come posso risolvere il problema?
Mi è venuto il timore che non sia tutto regolare in questo telefono (chiaramente mi era stato assicurato che lo fosse) e in tal caso ho paura che se anche lo portassi in un negozio, non mi risolverebbero il problema.

Vi ringrazio già per il vostro aiuto!
Giudi

Vi aggiorno sulle ultime mosse, sono riuscita ad inserire il Firmware 3.1.3 e finalmente Itunes sembrava accettarmelo ma ora quando aggiorno mi compare l’errore 3194 e adesso sono completamente bloccata e non so piu come procedere.

ho proprio bisogno dell’aiuto di esperti!!!
Grazie ancora a tutti

Scaricati il firmware da qui:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1009.20110503.M73Yr/iPhone2,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw
Salvalo su una cartella,poi assicurati di avere l’ultima versione di iTunes.
Se non riuscissi ancora a ripristinare prova a disinstallare e a reinstallare iTunes.

Ciao

TI consiglio di farlo con sn0wbreeze per il semplice motivo
Il telefono inglese e li sono bloccati essendo di seconda mano ( percio vecchio ) probabilemnete ha ancora una baseband sbloccabile , aggiornare o ripristinare da iTunes equivale a caricarci l’ultima versione della baseband percio ciccia sblocco parte telefonica, dovri poi montare la basedanb degli Ipod.

Il 3194 nel tuo caso e facilemente = a FW precendente alla versione installata cioe iTunes non ti permette di caricare una versione FW inferiore a quella sul telefono

in ultimo visto che non sai la versione FW puoi provare con un po di tempo a ripristinare con iTunes la vesione 4.0 o la 4.0.1 quelle non ti mettono una baseband non sboccabile se il telefono aveva uno dei due si aggiorna se si poi vedi cosa fare se no vai prima con sn0brezze ( ricordati che ogni versione di sn0breeze accetta il suo relativo FW non puo con la stessa versione caricare tutti i FW ma solo quelli che ti fa vedere nella videata iniziale per la 4.3.2 puoi usare 2.7.2 o .3)
Francesco

Stai dimenticando un particolare fondamentale pero’…
Non può montare un firmware precedente a iOS 4.3.3 se non ha i relativi shsh salvati.
Può solo cercare di preservare la sua vecchia bb con sn0wbreeze.
Inoltre, gli iPhone inglesi non sono tutti bloccati,bisognerebbe capire se il suo dispositivo e’ sbloccato o no e poi procedere.

Ciao
Hai ragione al 100% la mia era una ipotesi che se dovesse avere il 4.0 o il 4.1 lo riattiva senza cambiare base band , se invece ha un FW piu recente gli darà errore e allora OK si procede con sn0breeze e via con il 4.3.3 che sicuro lo accetta indipendentemente da cosa ha su…

Francesco

Si,ma se anche adesso dovesse montare ad esempio iOS 4.0 non potrebbe cmq ripristinarlo se non ha gli shsh
Può solo ripristinare a iOS 4.3.3 preservando (con sn0wbreeze) o no la sua baseband :wink: