iphone 3gs australiano

salve a tutti sono nuovo del forum e non ho esperienza con l’iphone , vi spiego il mio problema , ho comprato usato un iphone 3gs 16gb da un mio amico autraliano , lui mi ha detto che arrivando in italia ha provato a mettere una nustra scheda che naturalmente non funzionava e poi ha provato ad aggiornare tramite itunez alla ver.4.1 a questo punto il telefono dice che deve essere attivato e non mi fa fare altro , come posso risolvere il problema?
se qualcuno è cosi’ gentile da aiutarmi lo faccia in modo semplice perche sono alle prime armi.

grazie a tutti.

per poter usare un telefono straniero simlocked anche con le altre schede operatore bisogna effettuare tre passaggi:
1- attivazione del telefono, la puoi eseguire mediante la scheda nativa australiana oppure acquistando su internet una phonebook card o altra scheda facente tali funzioni
2- jailbreak, quindi devi avere su un firmware che ti permetta tale passaggio
3- sblocco baseband attraverso cydia e l’installazione di ultrasnow.

tu sei già fermo al passaggio 2 perchè avendo aggiornato al 4.1 non puoi eseguire il jailbreak, ma devi aspettare che esca un tool che permetta tale passaggio.
A meno che il dispositivo non abbia salvato il file ecid relativo a qualche firmware precedente e jailbrekkabile.

grazie mille per l’aiuto compro subito la scheda che mi hai detto.

non c’è modo per recuperare l’acid?

grazie ancora

Daniele, abbi solo un pò di pazienza che tra non molto verrà rilasciato il tool per lo sblocco del firmware 4.1 così non dovrai impazzire e potrai sbloccare l’iphone senza molte difficoltà.

Continua a guardare gli articoli su questo sito, non appena uscirà il tool i “nostri amici” di iphoneitalia lo comunicheranno e rilasceranno una guida per lo sblocco. Nel frattempo purtroppo devi accontentarti di un bel “soprammobile”!!!

no al momento puoi salvare solo l’ecid del 4.1 che è il firmware ancora certificato da apple ma che non ti servirebbe per effettuare downgrade ad uno jailbrekkabile.
Devi solo attendere il tool di sblocco diretto del 4.1

grazie mille a tutti non mi resta che aspettare