Iphone 3gs americano sblocco

Buona sera,
ho u iPhone 3gs americano di una mia amica, seguendo la vostra procedura ho già effettuato lo sblocco del telefono e tutto funziona bene, se non fosse per l’inconveniente che spegnendolo si riblocca da solo (è tra quelli sfigati che hanno i numeri al 3° e 4° posto del numero di serie superiore a 40). La mia domanda quindi era se installa il nuovo firmware 3.1.3 e procedo alla sblocco del telefono risolvo tutti questi inconvenienti? E se sì prima ripristino tutto all’originale fw 3.1.2?
Grazie Matteo

allroa segui la guida spirit, ma attento prima di aggiornare leggila tutta

Ma scusa la guida con spirit non mi sblocca la parte telefono!:wink:

aggiornando alla 3.1.3 aggiorneresti anche la baseband e il telefono sarebbe inutilizzabile, per cui al momento devi tenerlo così com’è.

lo spirit con il 3.1.3 te lo sblocca solo se è italiano… ho già preso la fregatura io che ora sono senza iphone perchè l’ho bloccato mettendo il 3.1.3 e spirit… non va… solo l’italiano lo sblocchi

Iphone 3gs americano sblocco

Uhm… Il problema fondamentale è che se aggiorni al firmware versione 3.1.3 ti si aggiorna la baseband e perdi il carrier unlock (ossia puoi usare solo SIM americane). Tuttavia, ad ora il jailbreak Spirit è l’unico ad essere untethered (ossia quando riavvii l’iphone non hai bisogno di un pc a portata di mano). Potresti aggiornare al firmware 3.1.3 usando Sn0wbreeze che previene l’aggiornamento della baseband, ma non credo che poi tu possa jailbreakkare con Spirit, in quanto mi pare che sia necessiario uno stock firmware (originale Apple, che peró non devi installare se vuoi conservare l’unlock) perché funzioni. In definitiva quindi ti conviene aspettare che il dev team rilasci l’unlock per la nuova baseband (credo che aspetteranno la prossima major release del firmware) o che qualcuno rilasci un jb unthetered che peró si basi su custom firmware (come fanno ora, peró thetered, pwnagetool e sn0wbreeze).

Saluti.

Grazie a tutti per le spiegazioni… aspetterò tempi migliori.:smiley: