iphone 3gs americano sblocco sim

Entro questa settimana mi arriva un iphone 3gs americano…
non ho nessuna esperienza con iphone,ma vorrei funzionasse con la mia sim vodafone…per favore mi dite precisamente i passaggi da effettuare e i vari rischi!!!grazie in anticipo

Nella mia firma trovi il link alle guide di iPhoneitalia per fare il jailbreak e lo sblocco operatore.
Se è aggiornato al firmware 3.1.3 la versione della baseband è la 05.12.01 che non è stata ancora sbloccata. Quindi non lo puoi usare con sim italiane.

@Fama-Kun

Guarda che questa non è una chat… evita di postare in pm richiedendo aiuto! La risposta inoltre la hai avuta. Personalmente, visto che di iphone con la vecchia baseband non ce ne sono piu da mese, ritengo che ti ritroverai, se ti va bene che è gia attivato, con un bell’ipod touch.

C’è scritto il JB ma non per lo sblocco…

@jdm:
scusa non avevo capito,mi sembrava una chat…

credo anche io che se ti arriva nuovo adesso avrà montato il firmware 3.1.3 e quindi lo sblocco della baseband per l’utilizzo con altra schede per ora non è piossibile.

Leggi bene le guide, c’è anche lo sblocco operatore.
Ovviamente non c’è se guardi le guide per il jailbreak del fw 3.1.3, in quanto (come ti abbiamo detto) la baseband di questo firmware non è sbloccabile

mamma che casino…perciò avevo sottolineato che non ero esperto di iphone…
quindi in pratica a quanto ho capito…
io qualsiasi cosa c ho devo cercare di fare il downgrade a 3.1.2 e poi fare JB e sblocco…se nn riesco a fare il dwngrade son fregato,giusto?!

Anche se fai il downgrade la baseband rimane aggiornata. Inoltre senza aver salvato l’ECID non puoi fare il downgrade. Io l’avrei preso in Italia, meno “casini”

esatto

L’avresti preso…però a me lo portano,non lo pago…xD,avevo previsto di prenderlo in abbonamento con vodafone,pò ho avuto notizia di un arrivo dall america e me lo son fatto portare…