Iphone 3gs aggiornamento 4.2.1

Ciao a tutti ho un iphone 3gs straniero che ho sbloccato con jailbreak della versione software 4.1, il problema è che ultimamente il segnale della ricezione del telefono non è il massimo e mi hanno detto che per risolverlo potrei fare l’aggiornamento alla versione 4.2.1 purtroppo non lo sò fare… qualcuno sa dirmi come poter effettuare questa operazione???
Grazie in anticipo

ma il tuo iphone straniero è simlocked o no?

no ho sbloccato anche la parte telefonica però il segnale no è il massimo prende davvero poco, e vorrei provare a risolvere il problema aggiornandolo al 4.2.1

pero se poi aggiorni perdi il jailbreak e devi rifarlo

infatti io vorrei sapere un modo per aggiornarlo senza perdere il jailbreak e i dati, per esempio tramite Cidya se si può o qualche altro programma

no devi per forza ripristinare al limite puoi usare programmi come aptbackup o pgkbackup per eseguire una specie di backup delle app e tweek di cydia.
ma tu hai sbloccato la baseband del 4.1 hai installato la bb dell’ipad?

esatto ho la bb del ipad però il segnale della ricezione del telefono è davvero pessimo

per aggiornarlo credo che tu debba mettere un custom firmware 4.2.1 è l unico modo che hai per ripristinare il telefono, perchè se no con quella baseband un ripristino norale da itunes non andrebbe a buon fine.

quindi scusami non ho capito come lo dovrei mettere questo custom firmware?
poi una volta istallato tutti i dati su iphone andrebbero persi?

devi trovare in rete un custom firmware 4.2.1 per il tuo 3gs se no non riesci a ripristinarlo quel telefono…una volta scaricato lo carichi manualmente come ripristino da itunes…
per le applicazioni di cydia o le reinstalli oppure devi usare prima della procedura applicazioni come patbackup o pgkbackup, per il backup di itunes devi rimetterlo a fine procedura.