iPhone 3GS 4.3.3 appena aggiornato non prende, domande riguardo l'ECID

Salve,
questo pomeriggio ho aggiornato il mio iPhone 3gs dal 4.1 al 4.3.3.
il cellulare è straniero e ha la bb 06.15.00.

ho salvato il certificato ECID del 4.1 è ho seguito questa guida per effettuare il downgrade, non riuscendoci.

chiedo a voi se potete darmi una mano.

Grazie, Paolo

Dopo l’aggiornamento hai caricato Ultrasn0w?

Se vuoi effettuare il downgrade usa sn0wbreeze (Windows) o pwnagetool (Mac) per crearti un custom firmware di iOS 4.3.3
Poi collega l’iPhone all’ultima versione di tinyumbrella e premi “start tss”
Non puoi usare direttamente iTunes per ripristinare perché hai la bb dell’iPad.
Non ti dimenticare di lasciare aperto il programma durante tutta l’operazione di ripristino di iOS 4.1

vi ringrazio entrambi e con tanta vergogna vi dico che il problema era che… non avevo istallato ultrasn0w… e pure lo sapevo che doveva esser fatto :stuck_out_tongue:

Paolo

Perfetto :slight_smile:
Cmq se un giorno vorrai fare il downgrade adesso sai come procedere :wink:

si si, infatti, anche perchè ho letto che non a tutti la batteria durava abbastanza con il 4.3

grazie ancora :), Paolo

Prego :wink:

sbocco 3gs

Buongiorno ragazzi scusate ho ricevuto in regalo un iphone 3gs da 32 gb svizzero, che era gia agiornarto al 4.3.3 quindi baseband 05.16.02, ho fatto il jb e ho installato la bb dell’ipad con le controindicazioni del caso, adesso ho ba bb 06.15.00 ma dopo aver installato ultrasn0w nn funziona lo stesso nn mi legge la sim.
Aiuto!!!:smiley:

Riprova a fare tutto il processo ripristinando un custom firmware creato con sn0wbreeze (Windows) o pwnagetool (Mac)
Fatto tutto scaricati ancora una volta ultrasn0w da Cydia e riavvia l’iPhone
http://www.iphoneitalia.com/sn0wbreeze-2-7-1-con-fix-per-il-tastino-della-vibrazione-disponibile-al-download-239397.html

sblocco 3gs

ma scusa adesso devo rifare il jb con redsnow?

sblocco 3gs

scusami evavo sbagliato il ripristino adesso ce anche cydia ho installato ultrasn0w ma nn va lo stesso che faccio?:confused1:

sblocco 3gs

ey nn mi aiuta nessuno più?

Sono due le cose:
se non ti legge la SIM cioe SIM assente , è un problema hardware forse la SIM sporca o il lettore SIM sporco o anche rotto…= devi ripararlo e poi vedi se si ti sblocca la parte telecìfonica con urtrasn0w
se invece la SIM te la vede ma nessun operatore allora riprova a fare tutto da capo sia con sn0wfreeze con customer firmware

Francesco

stesso problema…c’è una guida da seguire?

Hai installato ultrasn0w?

allora il problema è un pò diverso…avevo ultrasnow e funzionava tutto perfetto…poi cydia mi ha chiesto di aggiornare ultrasnow…l’ho fatto e non prende più

Ok,prova a ripristinare il custom firmware di iOS 4.3.3 e reinstalla ultrasn0w

io ho il 4.2.1. posso rifare quello con snowbreeze…e poi installo ultrasnow sempre con cydia?

Se non hai gli shsh del 4.2.1 non potrai ripristinare il custom di iOS 4.2.1 ma dovrai crearti un nuovo custom firmware di iOS 4.3.3 (ecco perché quando hai aggiornato ultrasn0w ti si e’ bloccata la parte telefonica,il nuovo ulteasn0w e’ compatibile con iOS 4.3.3,no con il 4.2.1)

ultrasnow sempre con cydia?