Iphone 3gs 4.2.1 americano ripristinato per errore

Salve ragazzi, qualche mese fa avevo jailbrekkato il mio iphone 3gs aggiornando la baseband e poi sbloccato usando ultrasnow. Adesso per errore mi è partito l’aggiornamento del firmware e ho staccato tutto ma l’iphone è rimasto in modalità ripristino! Ora ho un po di dubbi, che devo fare, aggiorno all’ultimo firmware x poi fare il jailbreak e lo sblocco oppure c’è una modalità piu veloce x tornare a com’era prima?? Quale programma uso, sempre redsnow oppure è meglio snowbreeze? Carico un custom firmware? Mah! Grazie dell’aiuto ragazzi!

Adesso e’ bloccato in modalità recovery?

Si proprio cosi…come procedo??

Prova ad uscire da questa modalità senza ripristinare l’iphone,in questo modo puoi sperare ancora di non aver portato al termine l’operazione di aggiornamento (visto che hai staccato il cavetto)
Per uscire dalla modalità di recupero prova con Tinyumbrella,collegando l’iphone al pc e cliccando su EXIT RECOVERY dovresti risolvere.

Mannaggia…facendo exit recovery mi torna sempre al punto di partenza con il simbolo di itunes ed il cavo usb…che si fa adesso??

Hai provato a mettere in DFU e cliccare su FIX RECOVERY?

Ho fatto cosi: Redsn0w_win_0.9.6b5(in compatibilità windows xp ed avvio come amministratore) con custom firmware 4.2.1 da 401mb, spunto solo installa cydia, metto in dfu ed inizia ad installare il CF, passa alla schermata dell’ananas e continua l’installazione poi:
la prima volta mi si blocca
la seconda porta a termine l’installazione e poi torna in modalità recovery, provo tinyumbrella ma niente…
cavolo! qualche consiglio??

Se uso snowbreeze scaricando un firmware originale credi che potrebbe andare?

Monti la baseband dell’ipad?

Si, l’avevo montata quando l’ho sbloccato con redsnow…rimane vero…?

Si,rimane,certo.Se hai la bb dell’ipad non puoi ripristinare tramite iTunes.Per questo motivo ti si è bloccato tutto in modalità recovery.

Prova a fare cosi,scaricati greenpois0n rc6.1 (visto che hai IOS 4.2.1) ed esegui il jailbreak mettendo in DFU :wink:
Fammi sapere.

Ok, ci siamo…procedimento andato perfettamente, uscito dalla modalità recovery adesso mi trovo nella modalità iniziale, quella che mi dice che non c’è nessuna sim card installata…ora, che faccio, metto la sim italiana? come lo attivo?

Fatto, ho inserito una sim americana ed è andata…mi sono accorto che non c’è cydia ma loader, che cambia? posso installare cydia magari con redsnow?

Che scemo, installavo cydia da loader…

Esatto :slight_smile:
Adesso per sbloccare la baseband dell’ipad scaricati ultrasn0w,sempre da cydia :wink: