iPhone 3GS 4.1 jailbroken con Limera1n, come sbloccare (unlock) la parte telefonica.

Esatto, la baseband si aggiorna e basta purtroppo.
Edit : Ghema mi ha preceduta :slight_smile:

La cosa positiva per chi ha il 4.1, a mio parere, e che se anche uno torna indietro lascia sempre la stessa baseband la 05.14.02 (prima che arrivi il 4.2) che attualmente non è ancora unlock. Se ha l’ecid del 4.1. può rimettere sempre quella stessa per poi unloccarla quando sarà disponibile il tweak. O No?

tanto positiva come cosa non mi sembra… ma forse non ho capito che intendi.

Se hai o meno l’ecid non è importante per l’aggiornamento baseband perchè anche con un downgrade rimarrà sempre aggiornata, quindi se aggiorni al nuovo fw e poi fai un downgrade(e per questo l’ecid serve!!) la baseband che avrai sarà sempre quella del nuovo fw e non puoi farci nulla.
spero di essere stata piĂš chiara questa volta :wink:

Scusami, ma forse non sono stato chiaro io, e me ne scuso, intendo dire, poichè la baseband dell’attuale 4.1. unlock deve ancora uscire, facendo il downgrade dell’unico che ho io che il 4.1, ritornerei ad avere sempre quella stessa e cioè quella per quale tutti aspettiamo l’unlock. Quindi per ipotesi se io avessi l’ecid del 4.1 anche se apple fa uscire il suo 4.2 io potrei rimettere sempre quella. Faccio questo ragionamento perchè io l’unico ecid che ho è quello del 4.1.

Poi vorrei chiedere, visto che sono nuovo di questi temi, downgradando apple fa rimettere il firmware che si vuole avendo il proprio ecid con la sua baseband di appartenza oppure fa rimettere il firmware che si vuole ma comunque aggiorna ugualmente la baseband a quella attuale. Scusate la difficoltĂ  di esposizione spero di aver illustrato la mia posizione.

Scusate, vi faccio una domanda…io ho provato ad utilizzare LIMERA1N con 3gs straniero e non è stata installata l’icona sul mio IPHONE. Ciò pregiudica un futuro tentativo di jailbreak e unlock con la nuova versione di ULTRASNOW?
Grazie in anticipo

puoi riprovare a rifare il jailbreak se con limear1n non è andata bene prova greenpois0n, per lo sblocco devi aggiornare al 4.1 se no al momento ultrasnow non sblocca tale baseband