Iphone 3GS 4.0.1 JB, ripulirlo e metterci...

Ragazzi mi aiutate? Dopo un periodo lavorativo buoi, ho ripreso in mano un Iphone 3GS con 4.0.1 che jailbreakkai con Jailbreakme e che a suo (lontano) tempo usai come palestra per installare l’installabile e ovviamente s****ando a morte cydia e tutto (errori vari all’avvio, temi incompleti ecc. ecc.).

Ora se volessi “ripulirlo” o magari resettarlo cosa dovrei fare? Itunes mi inquieta perchè se tento il ripristino mi ingiunge dicendo che la procedure culminerà automaticamente con l’aggiornamento dello ios al 4.2 che suppongo sia imprescindibile.

Suppongo anche che il JB si perda. A questo punto essendomi ritrasformato in niubbone causa tempo passato, che faccio? Mi date un consiglio operativo passo passo?

Non è obbligatorio passare al 4.2 anzi. Se potessi ripulire al lasciare al comodo 4.0 mi andrebbe benone…

PS: Un tempo lessi una interessantissima guida su cidya, ben fatta, che non riesco più a trovare (come aggiungere repo, ecc. ecc.), mi aiutate a reperirla?

PPS: Da buon smanettone, DOPO averlo pulito mi piacerebbe modificarci tema, font ecc. ecc. ma come al solito la trasformazione in niubbo incombe…