Iphone 3gs 32gb straniero, bloccato in recovery mode errore 1015

Salve, un paio di giorni fà ho comprato un’iphone 3gs 32gb non sapendo che era straniero. Così lo volevo cancellare tutte le impostazioni e mi si è bloccato sulla mela. Il giorno dopo lo ripristinato via itunes e mi compariva la chiamati di emergenzy e di mettere la sim. Ma voleva la sim originale è quindi un mio amico ha provveduto allo sblocco con il jailbreak ma si è bloccato nuovamente sulla mela.Il giorno dopo ho acceso itunes e ho tentato di ripristinarlo ma mi ha dato errore 1015 ed è comparsa la schermata con il cavetto e l’icona di itunes. Ho provato con vari programmi per sbloccarlo come irecovery ma niente torna sempre in quella schermata, dopo che premo i due pulsanti home e quello per spegnere contemporaneamente.
Ora chiedo aiuto a voi per aiutarmi a sbloccare il mio iphone xkè sono davvero disperato. Aiutooooooooo :(:frowning:

Il telefono ha il firmware 4.2.1

ciao stesso problema:
ho aggiornato un 3gs americano alla 4.2.1 ed effettuato il jb con redsn0w.
cydia nn si apriva e ho messo il tel in modalità di ripristino e nn riesco + a farlo uscire.
ho provato con mac creando un customer firmaware ma lo posso fare solo alla 4,1, come faccio a farlo riavviare? sapete dove posso trovare un custom che si può ripristinare?
xkè quelli ke ho provato mi danno sempre errore 1015 e con i vari programmi tipo tinyunmbrella nn lo fanno uscire dal cavetto con il logo itunes.
help me ti prego. grazie mille in anticipo.