Iphone 3gs 32GB poco fluido

Ciao,
ho una domanda da porvi, forse più una curiosità. Anche a voi alcune volte l’apertura o la chiusura di alcune applicazioni, ad esempio sms, rubrica, oppure telefono non sono proprio fluide ma hanno dei piccoli scatti? cerco di spiegarmi meglio l’animazione dell’applicazione che si sta aprendo, ingrandendo non è sempre fluida ma alcune volte ha degli scatti, piccoli blocchi, non capita sempre, ma alcune volte lo fa. Non capisco se è normale o se è il mio telefono ad avere qualche problema. Per il resto va tutto bene!

Grazie!

In alcune situazioni puo anche essere normale… se hai il jb ad esempio potrebbe rallentarti un po, o anche se l’hai “tempestato” di applicazioni (anzichè di diamanti :slight_smile: ) sicuramente allunga i tempi. Anche le app attive in bg possono rallentare le operazioni. Scarica “memstatus” da app store, costa 0,79, ma ti dice quanta mem stai utilizzando e che programmi sono in bg, inoltre puoi pulire la memoria e chiudere le app rimaste aperte con un click (al max 2 via…)

Ok! dopo scarico memstatus e guardo. Comunque il mio iphone non è jb e non ha ancora molte applicazioni installate, meno di 3 pagine comprese le app di default. Il firmware è il 3.1.2, ma succedeva anche con il 3.0.1

si anche a me a volte capita… si vede come se l’immagine fa dei piccoli scattini… secondo me succede quando mandi un sms e poi chiudi velocemente e nel frattempo lui invia l’sms allora ha questo mini rallentamento…

nn penso sia un problema

Esatto!! ma alle volte ti succede anche con i contatti o con altre applicazioni (parlo delle applicazioni di default)? inoltre a me succede alcune volte anche mentre apro l’apllicazione non solo dopo aver aver inviato un sms ad esempio.
Grazie

sinceramente nn ci ho fatto caso… ma nn ti preoccupare, funziona tutto bene :slight_smile: forse se ti muovi tra le varie applicazioni molto velocemente fa questi piccoli rallentamenti