Iphone 3GS 32GB o 16GB?

Salve forum! Mi sono appena iscritto… ho trovato questo ofrum navigando in internet e mi è sembrato adatto alle mie esigenze… e cioè ricevere qualche consiglio sull’acquisto du un IPhone.

Mi sono già ampiamente documentato sulle caratteristiche tecniche del melafonino, ho visitato le varie pagine degli operatori e sono indirizzato verso la 3 con l’abbonamento, ma non ne sono ancora del tutto sicuro… devo pensarci ancora un pò. Anche perchè in altri topic ho letto accenni al roaming e al vincolo che si ha comunque per due anni con la 3. Ma questo è un altro argomento, semmai ne discuterò in altro topic.

Quello che volevo chiedervi era aiutarmi nella scelta della memoria dello smartphone. Le mie esigenze sono ascoltare musica, principalmente, metterci qualche film, o video, e, ovviamente, le applicazioni. Ora, il punto che più mi fa pensare è proprio quest’ultimo. Ora, sulla memoria credo che con la musica arriverò al massimo a 6-7 GB di spazio occupato. Mettici qualche video, 2-3 film, l’ OS installato… Alla fine, per le applicazioni rimarrà spazio? Cioè, le applicazioni sono uno dei punti di forza dello smartphone, e non ho la minima idea di quale dimensione massima possano raggiungere, perciò chiedo a coloro che hanno avuto esperienza diretta se un 16 Gb, per le mie esigenze, sia sufficiente, ed, in media, a quanto arriva la grandezza di un’applicazione… non vorrei sparare cifre astronomiche!:slight_smile:
Vi ripeto, non ho esperienza in questo campo, perciò qualche consiglio non farebbe male!! :smiley:

P.S.: Leggendo i vari topic, mi sono accorto che varie persone non riescono a trovare IPhone 3gs da nessuna parte… ecco, alla fine mi trovo anche io nella stessa situazione: nella mia città, e non solo, dicono che al momento non lo hanno nei negozi… uno mi ha detto di aspettare altri sette giorni… (parliamo di rivenditori 3). Qualcuno ha acquistato ultimamente un iphone della tre? Vale la pena aspettare ancora? Lo sto cercando da 14 giorni…!!:mad:

Io ho quello da 32gb ma quello da 16 è piu che sufficiente a meno che tu non lo voglia riempire di roba!..ti conviene acquistarlo dall’apple store…paghi di meno,ed è completamente libero!

Beh, l’offerta della 3 mi allettava, anche perchè dava 3 GB al mese di internet gratis e quando non sono in casa mi farebbe molto comodo. Comunque, ora vedo di prendere in esame qualche tariffa che includa solo ricaricabile, tipo 3 power. Mi sono stufato di cercare dappertutto…!

Ti dirò,la 3 ti dà i 3gb solo se utilizzi la sim che ti danno nel momento dell’acquisto quindi un nuovo numero,e non quello che eventualmente hai già…con 3 power potresti attivare naviga 3 ma non sò se è compatibile con l’iphone

Naturalmente vale il solito discorso, dipende dall’uso che ne fai, il mio consglio spassionato è quello di prendere il 32 Gb, Io ho quello da 16 e me ne sto pentendo! Ti assicuro che con un terminale polivante come questo e sprattutto per colpa (si fa per dire!) della vastità smisurata di software presente, tra film, musica e giochi, 16Gb volano! Se poi ne fai anche un uso professionale, peggio mi sento, spendi quei 100€ in più per non pentirtene in seguito

quoto come sopra io ho il 16 gb ma non penso nemmeno che lo riempirò tutto…se vuoi prenderlo in tempi brevi diciamo compra sull’apple store e poi ti fai il tuo piano telefonico secondo le tue esigenze con l’operatore che preferisci…evitando pure il vincolo di 24 mesi con comodato d’uso…personalmente io ho ricaricabile vodafone con offerta mobile internet iphone da 3 euro a settimana per 500mb e mi sembrano più che sufficienti e la copertura dove abito, provincia di milano, è ottima…poi valuta in base alle tue esigenze

si può sempre fare la trasportabilità :wink:

in ogni caso, la tre non ha Iphone 3GS, nemmeno i 3g
confermato ieri da un negoziante della mia zona

se hai anche un dubbio che i 16gb non siano sufficienti all’utilizzo che fai dell iphone compra il 32!!!

Preso ieri con piano ricaricabile in un negozio TRE nord Milano, era l’ultimo.:smiley:

La 3 il 3GS ce l’ha eccome, stavo per prenderlo io meno di un’ora fa… peccato che anche con la formula “anticipo + ricarica mensile” ci sia bisogno di una carta di credito. Il fatto è che in Italia abbiamo troppi disonesti e a quanto pare la 3 vuole essere sicura che la ricarica mensile venga acquistata. Il conto da cui scalerebbero i soldi in caso di mancato acquisto della stessa non basta perchè può essere chiuso in qualsiasi momento a differenza della carta di credito. Che palle… addio iPhone per il sottoscritto.

se sei un utente tranquillo sono più che sufficienti 16 gb, ma se invece vuoi una bella libreria musicale a disposizione anche su iphone ti consiglio 32 gb… ci metti praticamente tutte le canzoni che vuoi…