Iphone 3gs 3.1.2 nativo: PANICO!

Salve ragazzi!
Sono un nuovo iscritto e da qualche giorno posseggo anche io un iphone 3gs 16Gb… (sono stato sempre contrario agli iphone ma la voglia di averlo mi ha assalito! uhuhuh)

Cmq ieri sera mi decido finalmente a fare il jailbreack rc3,
Lo eseguo da windows7, installo cydia e spengo il telefono: PANICO!

Riaccendendolo mi esce la schermata con il cavetto e si apre itunes chiedendomi di ripristinare il telefono (vi giuro stavo morendo pensando ad un brick di un terminale pagato 500 euro!!)

La cosa ancora piu strana è che quando clicco sul ripristino, itunes ha iniziato a scaricare il firmware 3.1.2!!! MA COME!??! Se il mio Iphone era 3.1.2 nativo, che bisogno c’era!??!?

Vabbè penso, sarà normale!! Finito di scaricare il firmware non succede nulla!! A quel punto davvero mi stavo sentendo male!! hauhua

Stacco la presa usb la ricollego e magicamente appare la mela al centro dello schermo con una barra di avanzamento sotto: “EVVAIII FORSE SI RIPRENDE, penso”!

Finisce l’operazione e mi ritrovo l’iphone come appena attivato e ripristino il backup con tutti i programmi che avevo fatto prima del jailbreak!!

Me la sono vista davvero brutta!

Ora le mie domande sono queste:

Da quello che ho letto dopo la vicenda il tutto è dovuto alla nuova versione dell’iboot del telefono, quindi qualora dovessi farlo di nuovo non dovro’ spegnere mai il telefono per evitare di rieseguire blackrain…

  • Perchè itunes mi ha fatto scaricare di nuovo il firmware se aveva già il 3.1.2 nativo!? E’ Normale!??
  • Avendo collegato l’iphone con jailbreack e avendo scaricato il nuovo firmware, non è che apple si accorge della cosa e perdo la garanzia!??
    -Il ripristino l’ho effettuato con itunes normalmente, che ha scaricato il nuovo firmware e l’ha installato come se fosse un aggiornamento, e non come ho letto successivamente mettendo il telefono in DFU! Ho sbagliato!??! Non è che ho perso i famosi 500mb!? la capacità totale dell’iphone ora è: 14,28!
    -Dovrei svolegere qualche operazione (ulteriore ripristino) o è tutto tranquillo e mi sono “salvato”?!

Scusatemi davvero per queste domande forse stupide ma mi sono appena affacciato al mondo Iphone!! Spero mi aiuterete a togliere questi dubbi!!

GRAZIE A TUTTI!:slight_smile:

Semplicemente hai un iPhone con nuovo boot e il jail si può fare solo theatered cioè se spegni il telefono devi rifare la brocedura con il programa blackrain;)

Che Apple se ne “accorga” non è certo ma facilmente immaginabile…
Ti chiedo, ma perchè fare subito il JB, tienilo un mesetto come la mamma lo ha fatto e cerca di capire come funziona il tutto, poi trai le tue conclusioni e decidi il da farsi. Sai, c’è un sacco di gente, e l’ho già detto da qualche parte, che usa l’iPhone ESCLUSIVAMENTE con le App gratuite, per scelta o per necessità/indigenza, e tutto va alla grande. Anzi, c’è chi lo compra all’AppStore e se lo fa attivare perchè a casa non ha nemmeno un Mac/Pc!
Comunque, per altre info direi che c’è parecchio materiale nella homepage di iPhoneItalia, buona lettura amico!

…Bastava una semplice ricerca sul forum prima di postare, per capire il problema.

L’argomento è stato ampiamente trattato.

Inoltre hai inserito un titolo generico. In questo caso, come da regolamento, è prevista la chiusura del topic.

Chiudo.