iphone 3gs 16gb straniero Help!!!!

salve a tutti, io ho un iphone 3gs 16gb francese con blocco sim tramite bouygues telecom.
A inizio 2010 gli avevo fatto il jailbreak e lo sblocco sim e lo potevo utilizzare con tutte le sim italiane. poi però mi venne la brillante idea di venderlo, e la ragazza che lo compro non aveva la minima idea di cosa facesse tanto che gli specificai che se voleva un iphone senza blocco non doveva aggiornare; lei a capito al volo infatti due giorni dopo mi chiama e mi dice che rivuole i soldi perché aveva aggiornato e si era bloccato. Così mi sono ripreso l’iphone bloccato.

Ora il mio problema è che non so a che versione è l’iphone e non so a che baseband è e in più non so se è sbloccabile ancora o no?
Un’altra domanda che mi sto ponendo e alla quale non riesco a dare risposta è: come fanno le compagnie telefoniche a sbloccare gli iphone dopo la fine del contratto telefonico? perché so per certo che esiste la possibilità di sbloccare definitivamente la parte telefonica con dei codici! però non riesco a reperirli gratuitamente; se qualcuno sa dove reperirli me lo faccia sapere.

Quindi in conclusione a me interessa sbloccare la parte telefonica, come prerogativa, anche se non faccio il jailbreak non è un problema.

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e buona giornata :):smiley:

Se e’ stato aggiornato di recente sara’ aggiornato sicuramente all’ultima versione.
I codici che dici tu non esistono.
Per quanto riguarda lo sblocco non puoi fare nulla,puoi solo montare la bb dell’iPad e sbloccarla.
Questo pero’ ti farà perdere il gps e la possibilità di ripristinare in futuro con iTunes.
Hai cercato prima di postare?
Sono tutti argomenti già trattati.

come i codici non esistono e allora come fanno le compagnie telefoniche a sbloccare definitivamente gli iphone?
e poi non esiste nessun modo per vedere la baseband e la versione rimanendo nella pagina con il cavetto e l’icona di itunes?
grazie a tutti per le eventuali risposte

Quei codici a te non devono interessarti.
Sono di competenza delle rispettive compagnie telefoniche.
Devi metterti in contatto con l’operatore che blocca il tuo iPhone.
Cmq puoi cmq sbloccarlo e usarlo come iPod touch.
Creati un custom firmware con questo programma per MAC

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con PwnageTool [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Così potrai uscire dalla “schermata con il cavetto”

Quei “codici” per continuare a chiamarli cosi, sarebbe totalmente illegale.

Come poter “usare” il tuo iphone (senza parte telefonica) tu è stato spiegato.
Per il resto…

Chiudo.