iPhone 3GS 16Gb straniero BLOCCATO - Errore 1015 sul mac e 3194 su windows

Salve a tutti, mi chiamo Gioacchino…spero di aver beccato la sezione giusta…
Sono un vero novizio nel mondo Apple, in particolar modo, con iPhone: ogni cosa che leggo, vendo…osservo…per me è nuova in ogni suo lato…

-> QUESTO E’ IL MIO PROBLEMA:

Ho comprato un iPhone 3GS 16Gb su ebay: ho vinto un’asta ad un buon prezzo. Il vecchio proprietario dice che è straniero (forse americano), sbloccato con JB ed ebbe la brillante idea di ripristinarlo, dopodiché, non è più riuscito ad utilizzarlo. Sostiene di non esserne troppo capace e molto poco interessato avendo comprato il 4…

Purtroppo, io sono un vero dilettante al riguardo. Non ho la più pallida idea di dove mettere le mani, di come funzionino i programmi…leggo le guide, ma ad un certo punto mi perdo…Perché sono un vecchio, anche se ancora attuale, Microsoftiano (spero non me ne vogliate XD) cioè mi mancano proprio le basi per poter formare un ragionamento su base Apple… L’ideale sarebbe trovare qualche cosa, o una serie di guide, o qualcuno che mi spieghi ogni cosa passo passo…Ho cercato varie guide, ma…leggo un sacco di nomi, passaggi, programmi MAI sentiti prima…e non sono neanche in grado di usarli… :\

Ho provato per tre giorni con il tasto cerca, sia nel forum, sia su google…ma non mi sono mosso neanche un pò dalla situazione in cui stavo…per essere generosi, ho fatto un flebile miglioramento…ho scoperto l’esistenza di alcuni programmi, ma non li so usare…in qualche post si dice una cosa, in un altro, si sostiene altro.

Ho provato a seguire qualcosina, uscivano solo errori, complicazioni…

Ho provato a ripristinare l’iPhone da iTunes, perché me lo chiedeva…ma mi dava Errore 1015 (il classico), sia dal macbook che dal pc con Windows professional…Dopo alcuni azzardi fatti da me seguendo qualche guida e consiglio letto, da Windows ora mi esce Errore 3194, dopo aver istallato Libus…Altro problema che adesso non riesco più a risolvere, comunque, dal macbook continua a darmi solo errore 1015…

Help me, please!! Ci voglio riuscire, so che è una sciocchezza…io ci metterò tutta la mia determinazione, ma ho bisogno che mi indichiate la strada :slight_smile:

Intanto, proverò questa soluzione che ho trovato sul forum…(a volte basta poco) e vi aggiornerò!! Intanto, spero che leggiate le mie difficoltà…sono sicuro che vi farete una risata sopra XD

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Ok è il post a cui mi riferivo, ma sbadatamente, ho dimenticato di aggiungere il link :slight_smile:
Da dove compio tutta l’operazione? Dal Mac, oppure, da windows?
Perché nel primo caso mi da solo errore 1015, nel secondo caso, mi da errore 3194. Non so se sia rilevante…

Usa Windows e la mia guida :wink:

Ho seguito le tue direttive e ne sono venuto fuori in men che non si dica, sei stato grandioso :smiley: GRAZIE :smiley:
Però ora mi è sorto il problema di non avere campo: non legge la mia sim 3 ed ho letto in qualche post che vi sono dei software grazie ai quali è possibile sbloccare anche la sim…Io pensavo fosse finita e invece :smiley:
Ah, un’altra cosa da sbloccare è l’accesso a youtube…Ho trovato una guida al riguardo, parla di sblocco totale dell’iPhone, ma…haimè, mi dice che la pagina è inesistente quando provo a scaricarla…

Cosa succede? Cosa dovrei fare? :slight_smile:

Ho letto che chi sta in casi a me simili, ha provveduto alla baseband, ha installato cyndia e poi ultrasnow, risolvendo il problema. E se facessi così? Si trattano di programmi da scaricare e lanciarli dal pc, oppure, applicazioni da scaricare sull’iPhone?

E’ stato un miracolo vederlo funzionare :smiley: Non vorrei si bloccasse di nuovo, non vorrei fare danni :S

Ciao non sono esperto ma ieri ho risolto facendo cosi’ (me lo ha scritto Billie89)

Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare dall’iphone in cydia e scaricare ultrasn0w. E poi installarlo

Mi pare sia cio’ che manca a quello che ti ha suggerito di fare… casomai guarda il “mio” post http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/76177-iphone-3gs-di-cui-non-so-nulla-come-fare.html

Esatto,devi fare proprio così :slight_smile:
Grazie per aver copiato e incollato il procedimento :wink:

Ok, seguirò questa procedura. Ho letto sul forum che è necessario salvare le SHSH in modo da poter riottenere, in qualunque momento, iOS 4.1 e ri-sbloccarlo…se ho ben capito. Al riguardo, sto cercando di informarmi, ma…quale programma scegliere tra tutti quanti?

Forse sto facendo solo una gran confusione…forse le SHSH non hanno alcuna rilevanza nello sbloccare la baseband…forse…

IOS 4.1 non necessita dei relativi shsh per essere ripristinato in iPhone 3GS

Fantasmagorico!! :smiley: Grazie ragazzi!! Tutto è andato per il meglio. Sei il numero uno Billie89 :smiley: Mi spiace solo aver creato un thread simile ad uno già esistente… :\ spero solo di non aver creato confusione :slight_smile:

Ora provvederò a farmi una bella cartella con tutti i programmi utili per lo sbloccaggio, ecc…mi fò un giro sul forum alla ricerca degli stessi. :slight_smile:

Allora, quando esce una nuova versione, bisogna attendere, nel nostro caso, l’uscita del relativo Jailbreak e cercare la relativa modifica della baseband?

P.S. sono troppo felice!! XD

Esatto,prego :wink: