Iphone 3Gs 16Gb da rottamare....

Salve a tutti, spero di aver trovato il forum giusto, ho un problema che mi porto dietro da quasi 2 giorni, ormai non mangio più sono bianco cadaverico :smiley: :smiley: :smiley:
Premetto che ho acquistato codesto Iphone 3GS 16Gb su Ebay venduto con JB 4.1.3 credo ora non ricordo bene, nel momento in cui collego l’iphone con itunes ogni volta mi si presentava un avviso della nuova release ios 5 ho e dopo qualche giorno :crying: ho optato con la scelta, le conseguenze sono state: un aggiornamento perfetto e al momento del riavvio con itunes mi dice che non ha trovato nessuna SIM o non è valida, poi consultando sempre questo forum sono riuscito a jailbreakkare ma credo di aver fatto una c…ata di aver scelto fra tante occasioni la bb 6.15 ipad, non sapendo che il rischio era appunto il gps e l’upgrade o downgrade delle versioni originali. Ora mi ritrovo con la versione 4.1 custom e anche con ultrasn0w non mi trova la sim, mentre quando ero al primo utilizzo inserendo la sim mi diceva di immettere il pin della mia carta H3G. Mi aiutate a scoprire se è un telefono Straniero e che IOS posso montare (ovviamente la migliore dato che sto vedendo che la batteria non dura molto) e per la bb 6.15 ipad non posso ritornare almeno al punto di partenza?
Di seguito vi scrivo alcuni dati tecnici che posso essere utili:
Device Model: MC131FD/B
Installed Baseband Version: 0.6.15.00-6.4_M3S2
poi ho anche il SN, IMEI, ECID ma questi valori semmai li mando in privato.
Grazie per il vostro tempo e per il lavoro

L’iPhone e’ straniero sicuro perché dopo l’aggiornamento non ha piu’ accettato la tua SIM italiana.

Prova a ripristinare a iOS 5 seguendo il tuo caso in questa guida

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Ho appena seguito la procedura e fino all’aggiornamento con IOS 5 custom è andato tutto bene, solo che con redsn0w mi appare la scritta: “The connected device doesn’t support untethered options” ho seguito a puntino ogni singola procedura solo che ora è bloccato! cosa posso fare…

Bloccato dove?

Grazie! Sono riuscito ad aggiornarlo alla IOS 5 custom solo che seguendo la guida http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html
dopo aver aggiornato con la custom ti dice di avviare redsn0w, ma con la procedura indicata mi dava l’errore “The connected device doesn’t support untethered options” ho risolto con la redsn0w 0.9.9 b8 e su Extra ho solo fatto “Just Boot” senza selezionare la IOS.

Perfetto,e’ lo stesso :slight_smile:

Ancora non mi legge la SIM :frowning: ho installato la ultrasn0w ma quando inserisco la SIM non fa nulla nemmeno un blink, appena installato ultrasn0w si deve poi impostare? è normale che quando si spegne l’iphone si deve rifare la procedura con redsn0w? Grazie per la pazienza ed il tempo

Ciao!
io ho lo stesso problema, ma l’Iphone è italiano, preso con la 3 più di due anni fa.
Ho aggiornato all’IOS5 jailbreak con redsnow 0.9.9.b4 sono riuscito ad attivarlo ma non mi vede le SIM. Quella tre originale non è più attiva visto che sono passato al 4 e me l’hanno convertita in mini SIM.

Mi dice nessuna SIM installata!
Dov’è il problema?

Sbaglio a fare qualche procedura? Mi sembra molto strano che ora non mi legge più la SIM. Quando creo il custom firmware metto la bb 6.15 ipad e in Expert spunto “Activate” e “SSH” è giusto così?

Sono riuscito a far leggere la SIM…pant pant…che fatica!!!

Ciao Billie grazie per i consigli solo che oggi mi si è spento e non avendo un pc a “portata di mano” sono rimasto senza telefono.
Con il telefono che mi ritrovo posso passare ad una versione, anche precedente, che sia unthethered?
Mentre per il gps c’è la possibilità di recuperarlo o è andato per sempre?

Per l’untethered puoi tornare a iOS 4.1
Usa questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Alla fine scarica ultrasn0w da Cydia.