Iphone 3GS 16GB 3.1.2 Brand Tim dopo il Jailbreack perdita garanzia

Salve Ragazzi ,

come da titolo volevo togliermi qualche perplessita prima di porcedere con il jailbreack di Geohot blackra 1n vorrei delle informazioni:

  1. Ho acquistato l’iphone con la prozione starter della TIM , quindi sono, diciamo sotto contratto, nei quali pago 15 € alla TIM per il traffico internet pari a 1gb di traffico al mese per i prossimi 24 mesi (interamenti coperti da garanzia, nei quali se rompo il cell. me lo cambiano con uno nuovo. ). Se faccio il jailbreack rischio di perdere questa garanzia??

  2. Una volta effettuato il jailbreack se qualcosa andasse storto, posso tornare indietro ripristinando? se si come ??

  3. Dicono che l’utilità del Jailbreack è quello di installarare programmi di 3 parti e installare cydia, ma che alcuni programmi su questo cydia sono a pagamento (cioè simile a App. Store ?) che utilità c’è allora di jailbrekare se sempre devo pagare

  4. Se traovassi file con estensione .ipa in giro per la rete, è possibilie installarli ?

Grazie

1- puoi ripristinare e riprenderti così la garanzia
2- sì, puoi tornare indietro
3- Le app di cydia sono diverse da AppStore e ne trovi di utili anche free
4- Leggi il regolamento a riguardo di queste cose :wink:

Si ma giusto x un chiarimento generale, se si fulmina l’iphone e non possiamo ripristinarlo al firmware originale? penso che potrebbe nascere un problemino con la garanzia…ma tutto dipende sempre dal commesso TIM che ci troviamo di fronte :wink:

Ricordiamoci che se non è un difetto di fabbrica (difettosità residua), ma viene considerato danno procurato, la garanzia perde validità.