Salve ragazzi sono nuovo del forum e premetto che non ci capisco niente, anche dopo aver letto per 6 ore tutte le vostre spiegazioni.
Il mio problema ora che ho collegato il telefono al iTunes il quale mi dice che la mia schedina Vodafone non è riconosciuta e sul telefono appere sempre il cavello USB che dice di collegarlo ad iTune.
Per lo sblocco sono disposto usare il MAC o anche WIN7/64 ma preferisco il primo.
Io non ho capito i passaggi da eseguire perchè li chiamate con dei nomi strani… e poi come faccio sapere che versione di firmware il telefono dispone?
vi posso lasciare il seriale mi sembra di aver capito che si riesce a risalire alla versione/firmware bhooo.
Quanto mi sento ignoranteeee!!! Io ho un rigetto a tutto quello che concerne gli sblocchi, non sono portato… come i decoder li odio, infatti guardo solo canale5
Ragazzi mi affido alle vostre mani ma per favore non mi suggerite di guardare le guide in quanto ieri sera le ho viste tutte… belle belle … ma non ci ho capito nulla.
Ho provato lanciare quale software ma non sono riuscito fare nulla, poi mi sono spaventato quando alcuni utenti hanno aggiornato all’ultima versione e sono rimasti bloccati peggio di prima, non voglio fare errori per ritrovarmi un ferma carta come dite voi.
Non c’e’ la posso fare sto’ leggendo le guide, ma sono troppo avanzate, manca la guida per quelli che non sono predisposti a questo inconveniente, l’acquisto di questo iphone è stato sbagliato pensavo funzionasse, se sapevo che non funzionava col cavolo che l’acquistavo! simby, jeckbot, firmware, boot 3.13 che è roba da mangiare?
Scusate la mia ironia, ma sono fuso. Forse lo butto e me ne compro uno italiano, il momento del coglione viene prima a poi a tutti, a me è capitato con questa mattonella.
Avresti dovuto sbloccarlo in francia come ho fatto io, ora potresti comprare una phone boom card fare il semplice jailbreak e poi sbloccArlo con ultrasnow
intanto si chiama phone book !
Allora praticamente è come una normalissima che la metti nell’iphone e puoi ATTIVARE il cell. Così avrai un ‘ipod touch’ diciamo.
Dopo di che fai il JAILBREAK, un procedimento che si fa per mettere applicazioni di terze parti non autorizzate da Apple.
Il JAILBREAK lo puoi fare in wifi semplicemente andando sul sito jailbreakme.com e facendo il classico ‘slide to unlock’ (quello che fai facendo scorrere il dito sulla ‘freccetta’ per andare alla schermata home del tuo iphone) e farà tutto da solo il jailbreak.
Dopo di che vai su CYDIA (applicazione che ti viene in automatico quando fai il jailbreak) e scarichi REDSNOW (che ti serve per SBLOCCARE la parte telefonica)
Et voilà ! Spero di non aver usato termini troppo complicati Hehe
P.S. Se ti interessa una phonebook card ti posso vendere la mia a 30€ (il prezzo che ho pagato io)
P.S. del P.S. Magari se vendi il tuo iphone io sarei pure interessato
Contattami in PM se vuoi comprare la phonebook card o vendere il tuo iphone ^^
Arrivata la SIM Francese che mi ha spedito mia sorella, funzionante perfettamente sul mio M I T I C O ed EFFICIENTISSIMO E90. Ma sul quel cxxxo di iphone non ne vuole sapere itune dice che non è una sim valida!!! Il telefono è francese non è marcato da nessun operatore, nella scatola c’e’ un etichetta francese quindi al 100% è francese.
Basta non ne posso più chi lo vuole questo iphone per 350 euro il prezzo che l’ho pagato io.
Sono sconvolto veramente mi tengo il mio communicator che non ha nulla da invidiare a questo rozzo. Scusate il mio sfogo ma veramente sono sconcertato.
Ho lasciato dei messaggi di aiuto in privato a questa comunity a persone che ne sanno ma non ho mai avuto una risposta di aiuto, mi sembra di aver capito che è difficile essere aiutati da chi ne sa.
Grazie a Dark_Luigi e venax che sono gli unici che mi hanno risposto. Ma purtroppo non sono ancora in grado di ottenere lo sblocco della sim.
Mia sorella ha speso 15 euro per farsi dare una sim della BOUYGUES Telecom ma non funziona, invece funziona sul nokia e90.
non ho intenzione di acquistare ancora una phone book poi se non va? qui per risparmiare vado a spendere di più e non mi conviene.
Io penso che il mio quesito sia facile da risolvere in quanto molti acquistano dell’estero e tutti lo sbloccano io si vede che sono il più coglione che non riesce.
Ciao ghema78, grazie per il suggerimento che sapevo e ti ringrazio.
Ma il problema è che io ho la SIM Francese originale, inviata da mia sorella che abita a parigi, ma nonostante averla provata su un nokia e90 ed eseguito la prima telefonata, installata sull’iphone continua a dire che non è una sim ricosciuta (itune)
Mi chiedo… visto che il telefono non è “branderizzato” da nessun operatore si presume che installando una comune sim francese deve funzionare…
Acquistare quella SIM “generica” in USA significa attendere un mese prima che arrivi e poi c’e’ il rischio che non si risolva.
Perchè nonostante sia in possesso della sim francese non si attiva con itune?
Chi mi ha venduto il telefono a detto che vuole la sim Vodafone SFR e che non va bene la bouygues telecom! Allafine è un iphone branderizzato della Vodafone SFR !