Iphone 3g usa bloccato dopo aggiornamento firm 3.1.2

CIAO RAGAZZI ho un iphone 3g 16 gb appena comprato! è statunitense ma evidentemente quando l ho comprato era già stato sbloccato…oggi attivandolo con itunes mi ha fatto l’aggiornamento del nuovo firmware al 3.1.2 cioe quello nuovo appena rilasciato! il problema è che non avendo molta esperienza non avevo prima ripristinato per togliere il jailbreak.
il risultato è che il telefono ora è bloccato.
mi dice che ha bisogno di una scheda sim valida! che posso fare?
leggendo sui forum ho trovato questo:
“Chi invece ha un iPhone 3G e 3GS straniero NON DEVE assolutamente aggiornare o ripristinare al firmware 3.1.2, in quanto verrebbe aggiornata anche la baseband rendendo impossibile l’unlock. Per questo dovete attendere il DevTeam”
Io purtroppo ho fatto involontariamente e nn sapendo del danno ke stavo andando a fare l’aggiornamento!Voi sapreste essermi d’aiuto?
è una cosa irreparabile?

volevo solo capire meglio:
1)quindi dovrei aspettare che esca lo sblocco per gli iphone 3g esteri per la nuova baseband che io ho incautamente messo aggiornando alla versione del firmware 3.1.2 ?o c è gia in circolazione? perchè dai mille post non riesco a capirlo
2)se dovessi aspettare.come faccio a usarlo almeno come ipod? visto che quando lo accendo l unica cosa che mi dice è di mettere una sim valida(visto che è bloccato dalle sim americane) e che posso fare solo le chiamate d’emergenza?
non mi da nessun menu! scusate l’inesperienza ma ho un iphone da poco più di 2 settimane…:frowning:

aspetto qualche vostro aiuto e consiglio please!!

aggiornamento 3.1.2

ciao io ho il tuo stesso identico problema…da buon inesperto ho fatto l’aggiornamento al 3.1.2 e adesso il telefono e’ bloccato sulla schermata no sim card installed.

tu hai risolto?

segui qst quida Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ciao ulisse
innazitutto grazie infinite per la risposta, non credevo foste cosi’ veloci!!
ho risolto il problema…ma se n’e’ creato un altro…il cell non legge schede da 128k, solo da 64k… e’ un problema che puo’ essere risolto?
mi son dimenticato di dire che l’iphone l’ho comprato in cina da un rivenditore autorizzato!

chiedo scusa se non posto nella sezione corretta ma da 3 giorni navigo nel forum con risultati pessimi. se utilizzo la funzione cerca nella home del sito trovo tutto fuorche’ quello che mi interessa

dmz

bhe che non legga le schede da 128 mi sembra strano, hai provato con altre sim sempre da 128 ?

si ne ho provate diverse, della vodafone o tim. l’unica funzionante e’ una vecchia omnitel da 64k…che purtroppo non e’ mia. ho provato ad utilizzare sn0w ma non e’ cambiato niente.

sai se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

ciao,io ho anke un iphone americano 3g fw 3.0.1 pero’ mi hanno detto che se lo aggiorno con itunes non si attiva…come posso fare per aggiornalo senza che si blocchi???grazie!!!

per quanto ho capito io se il telefono è jailbrekkato la via per l’aggiornamento senza il blocco è complicata!! si tratterebbe di ripristinare il telefono e riportarlo a zero… cmq il mio cinese si è bloccato nell’aggiornamento/attivazione… ed ho sbloccato tutto grazie a blackra1n.

però prima di procedere conviene che aspetti il commento di qualche esperto

ciao ancora non ho risolto il problema con la scheda…credete che x-sim potrebbe risolvere??
help me please