iPhone 3g Unlock!

è domani il grande giorno vero? :slight_smile:

scusate se uppo, si sa nulla dell’uscita di yellowsnow su cydia?

ancora niente, dovrebbe uscire in giornata

grazie, son qui pronto con la 2.1 jaibroken, non vedo l’ora:)

Non so se lo avevate letto, ma questi sono gli ultimi commenti di MuscleNerd:

It’s possible that some of us will be spending the 31st in front of our monitors too, trying to finish it :slight_smile:

At 25C3 we discovered a small issue with at least one of these European iPhones requiring one extra step to engage the unlock. After the unlock is engaged, it behaves identical to the US phones for unlocking purposes. But we’d really like to eliminate that extra step to make it the same set of instructions for everyone. (It’s very surprising that there’s a difference at all).

Don’t read any gloom or doom into that though :slight_smile: Just trying to say that we’ll probably have a busy 31st

Un utente ha chiesto:

so it’s possible you will have alittle Delay with this patch because of this European issue?

E MuscleNerd ha risposto:

No there won’t be a delay…worst case is we’d have 2 sets of instructions.

Conversazione di ieri, quindi sono ancora in pieno lavoro :smiley:

@toolchain: dove hai letto le news di MuscleNerd? Thx :wink:

ho capito via…l’iphone torna nel cassetto… :expressionless:

non disperare… il mio è già qui pronto… non sei solo :smiley:

macchè cassetto!
Ce la hanno fatta, stanno facendo solo gli ultimi ritocchi!
Comunque le news le ho lette nei commenti al loro ultimo articolo, ormai mi pare siano scese a pagina 3 ma sono comunque ufficiali: http://blog.iphone-dev.org/post/67400821/ctf-fun-at-25c3

Questa baseband ormai è fatta e anche il 3g è stato unlockato ma secondo me ci saranno veramente dei grossi grossi problemi a sbloccare il prossimo iphone (sempre se ci sarà) :smiley:

Thx!

Cmq appena funziona io non ne compro + e non lo aggiorno + :D:D:D
Saluti e buona fine ed un buon inizio a tutti (da uno che aspetta yellowSn0w e non la 1/2notte ;))

rilasciato… ma solo con upgrade al fw 2.2 (e nuova baseband…) ed altri piccoli bugs…
@see: Dev-Team Blog

lo sto cercando sul cydia ma ancora nada…

è uscito adesso :smiley:
http://blog.iphone-dev.org/

devi aggiungere la source a cydia per scaricarlo

A breve dovrebbe uscire…
Ricordo solamente che é una beta e quindi é a vostro rischio e pericolo sbloccare l’iphone…;).

Nn siate frettolosi e leggete bene le istruzioni…anche se una volta scaricato dovrebbe fare quasi tutto il programma…:P.

Wow…fino a 5 min fa nn c’era…:D.

hehe…ho controllato per caso…c’è qualche indicazione e la source, niente quide…boh
a quello che leggo deve essere una cavolata…scarichi yellowsnow, riavvii l’iphone, aspetti 15 secondi dopo lo sblocco ed è fatta…sono proprio incredibili

peccato che giuseppe non possa fare una bella guida, dato che ha l’iphone sim unlocked

In TEORIA nn dovrebbe essere difficile:

Una volta che sarà uscito il programma (questione di ore) non dovete far altro che aggiornare il vostro iPhone tramite iTunes, attivarlo tramite QuickPwn, aggiungere la source di yellosnOw (ancora non disponibile) o tramite Cydia o tramite Installer e installare il deamon, che farà tutto il lavoro per voi.

Un problema risaputo riguarda alcune SIM che hanno dei particolari menù aggiuntivi (STK , SIM Toolkit) e che quindi non funzionano dopo l’unlock, ma per risolvere non dovete far altro che togliere e reinserire la scheda dopo il primo riavvio.

Il DevTeam ci tiene a precisare che questa prima versione (o.9) del programma è ancora una beta e che ogni operazione viene fatta a vostro rischio e pericolo, malgrado sia stata testata tantissime volte.

Preso da qui:
Unlock iPhone 3G: yellowsn0w funziona sulle nuove baseband! Ecco come fare. - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Vediamo se qualcuno ha rischiato…

ho voglia pure io di testare la nuova opera del dev team, sono curioso…:smiley:

UPDATE: cavolo, stò leggendo i commenti…andateci piano, un sacco di gente dice che non funziona

Not working for Serbia. Happy new year - specially for Putty who was sleeping…

simcard unlocked but no signal. Poland from Orange to Era.

Ok… Thx very much Dev Team…

but it doesn’t work for me as it seems for now.

I bought an iPhone in Switzerland as a Prepaid, and would like to use it in Germany with my Vodafone contract. Doing as you said provides me with a “No Service” as the signal. Reinserting the SIM card had no effect apart from after unlocking it a short message appeared: “Sim Failure” The message doesn’t stay though.

Be nice if you could help.

THX 4 Germany

BlkR Guys in Australia, have tried this and it works, however, i did restart it a few times before it got working…
This is how i think i got it working, get yellowsnow installed and reboot it with a sim card that works with the phone, take it out and insert a different sim from a different carrier, wait 10 secs like it said and it works.

Dovevamo prenderlo in svizzera…:D.
In germania ci sono un paio di utenti che dicono che é andato tutto bene…

a me addirittura dice nessuna sim inserita, mi conviene ripristinare secondo voi? o magari reinstallare yellowsnow?