Iphone 3g Unlock estero

Salve ragazzi come vi ho detto un poco di tempo fa io ho un iphone 3g comprato in polinia dove mi trovo ora che è sim lock.Per non fare guai non l’ho nemmeno attivato…e ho i seguenti dubbi:

1)Mi conviene attivarlo qui con una sim orange o lo posso fare anche dall’italia con altri sistemi?

2)Vedo che persone che hanno il cellulare lock come il mio installando il firmware 2.2 hanno problemi…lascio il 2.1 o posso aggiornare…dopo mi funzionerà lo sblocco?

3)Oggi mi è arrivata la simfree,basta che la metto dentro e funziona?o devo fare anche il jailbraker se si devo seguire qualche procedura particolare dato che il mio iphnoe non è italiano ed è simlock?

Grazie!
p.s.Se c’è una guida completa sull’unlock?..così non vi rompo più

ciao,
ti rispondo per punti

1_fossi in te lo attiverei con la sim italiana

2_ si hanno delle testimonianze, niente di più…a quanto sembra sono pure casi isolati

3_ il jailbreak è consigliato…utenti che hanno usato le stealthsim e non avevano fatto il jb hanno avuto dei poblemi

4_ per il jailbreak trovi delle ottime guide sul forum nell’apposita sezione

come lo attivo con la si italiana?dvo inserire prima il simfree?o è una procedura software?

intendevo, fai tutta la procedura con la sim italiana
tagli la sim, la unisci alla stealthsim ed infili tutto nel vano sim
poi fai il jailbreak…dovrebbe essere tutto quì