iPhone 3g tasto home difettoso

Ciao ragazzi,
è da ormai qualche mese che il mio iPhone 3g ha il tasto home difettoso, spesso infatti spesso sono costretto a premere con grande forza, o più volte il tasto per avere l’effetto desiderato!
in oltre se premo il tasto home con forza appare nella parte bassa dello schermo una parte più illuminata, una sorta di riflesso sotto lo schermo di vetro, si nota solo in questo caso.
Aggiungo che probabilmente il problema è dovuto a un dell’acqua o (meno probabilmente) a qualche caduta.
Ho comprato l’iphone quasi due anni fa, (attorno al 20 agosto 2008), ed è ovviamente iOs4 jailbroken :P, mi consigliate di ripristinarlo e portarlo all’apple store qui a Milano?
Grazie!

P.S. purtroppo non è l’unico problema, l’iphone mostra i segni della vecchiaia anche per quanto riguarda il tasto del volume (venuto via) e il tasto silenzioso/suoneria che quando metto su silenzioso comincia a vibrare continuamente.
Sono comunque problemi minori.

Spero mi rispondiate prima del 20/8/2010! :wink:

Se il difetto è riconducibile a fabbrica è un conto, se tutto l’iPhone è molto usurato valuteranno il problema come cattivo uso, mi pare plausibile. In ogni caso, sai, tentare non nuoce, chiedere è lecito e rispondere è cortesia!

Mi sa tanto che tenterò!, altrimenti si passa alla soluzione “artigianale” :P.
mi scoccia un po fare il ripristino ma pazienza.
Arrivederci

Ripristino??? Soluzione artigianale???