Iphone 3g Straniero:informazioni e consigli

Premetto di aver cercato sul forum e di riuscire a capire alcune cose ma ho dei dubbi che non riesco a torgliermi.

Capitolo internet, la procedura dell’apn fake, seguendo passo passo non trovo nelle impostazioni l’apn. Però ho notato che a volte mi da qualcosa tipo errore dati(un qualcosa che c’entra col fatto di non avere una configurazione internet, cosa che mi sta bene) lo lascio così senza preoccuparmi di niente, nel senso anche se mi appare il messaggio vado tranquillo che soldi non me li scala(ho verificato) o provo la guida apn nascosto?

Capitolo mms, qui le guide non le ho capite per niente… non ho proprio idea di come muovermi.

Ho un iphone 3g 8gb Uk Jailbreakkato e lo utilizzo con Vodafone.
Spero di non avere infranto nessuna regola.
Saluti a tutti

Leggi un po’ qui
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

oppure qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/3840-apn-nascosto-da-vodafon.html

Per gli MMS potresti specificare che firmware monta il tuo iphone?

Per la storia dell’apn non ho dati di configurazione a quanto pare infatti ogni tanto mi appare la scritta errore dati…

Ho il Fw 3.1.2

se hai attiva la Mobile Internet di Vodafone devi inserire come APN iphone.vodafone.it

No No non ho la mob internet attiva e non mi interessa farla :smiley:
Sono apposto così, contento di non avere traffico dati!