Iphone 3g straniero FW 3.1 bloccato..che fare??

Salve a tutti, avrei un problema con un iphone 3g STRANIERO di un mio parente. il fatto è che, per sbaglio è stato aggiornato al 3.1 ed ora lo si può usare solamente come Ipod o usare le applicazioni. Per riattivare le funzioni Telefoniche (chiamate,sms e mms) cosa devo fare? posso seguire la guida per il Jailbreak 3.1??? grazie in anticipo per l’aiuto che (spero) mi darete :wink:

Se ha la 3.1 puoi fare anche lo sblocco operatore, segui la guida nel blog

quindi posso seguire la guida jailbreak 3.1… ma quella dell’operatore ho trovato solamente quella relativa al firmaware 2.2 Puoi linkarmi la la pagina di blog per facilitarmi l’operazione nn vorrei sbagliare guida…scusami e grazie per la risp.

La guida per il jaibreak della 3.1 con windows è questa (non ripristinare alla 3.1.2!!!): Guida iPhoneItalia [Windows]: Jailbreak firmware 3.1 e 3.1.2 iPhone 3G ed iPhone 3GS con blackra1n [AGGIUNTA VIDEO GUIDA E AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Per iPhone 3G stranieri: fatto il jailbreak devi installare e lanciare Ulstrasn0w per effettuare lo sblocco.

:smiley: VERAMENTE GRAZIE GRAZIE MILLE x l’aiuto… :D:D

Comunque il 4 novembre dovrebbe essere rilasciato il programma blacksnow per lo sblocco della parte telefonica sugli iphone stranieri che montano la nuova baseband dei firmware 3.1 e 3.1.2

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G