iPhone 3G straniero con iOS 4.1: in stand-by si spegne da solo + altri problemi

Salve a tutti e complimenti per il sito. Premetto subito che non sono per nulla esperto.

Ho un i-Phone 3G da 8 GB che era stato acquistato in Giappone, poi mi è stato donato perchè non funzionava più poichè era stato aggiornato regolarmente in Italia e non partiva più con SIM italiane. Avendo un mio amico che smanetta di queste robe, egli mi ha messo da maggio 2011 Cydia 1.1.3, iOS4.1 e System Build 8B117. Egli diceva che oltre la versione 4.1 non poteva andare perchè altrimenti si bloccava il GPS e mi parlava anche di una baseband bloccata (Fuzzyband 4.1, Bootloader version 05.09 G2M3S2, Baseband ICE2-06.15.00). Esso funzionava benissimo e Cydia lo aggiornavo giornalmente come faccio tuttora. Da metà novembre 2011, quando lo carico ed arrivo al 100% (sia con la SIM inserita che senza), se poi lo lascio in stand-by anche solo un minuto si spegne subito e per riaccenderlo devo premere i due tasti Home e Sleep contemporaneamente e solo dopo numerosissimi e faticosi tentativi riesco a riaccenderlo nuovamente. Inoltre nel fare ciò appare per molte volte la mela e poi schermo bianco e nulla. Se lo attacco al PC suona l’USB, ma Windows mi dice che esso è in DFU mode. Poi nel menù “Utilizzo” si azzerano entrambi i tempi. Ovviamente la batteria perde tantissimo di carica alla riaccensione.
Esempio ieri è rimasto senza SIM acceso in stand-by per 10 ore senza problemi (non era connesso al wi-fi), stamane idem per 5 ore, poi dopo pranzo mi sono connesso col wi-fi per qualche minuto, l’ho messo in stand-by e non si riaccendeva più. Non è quindi il wi-fi che lo fa incasinare??? Era al 69% di batteria e quando sono finalmente riuscito a farlo ripartire mi sono ritrovato al 37%!!!
Il bello poi è che se ho la SIM inserita e mi chiamano il numero risulta raggiungibile ma ovviamente non posso rispondere perchè lo schermo è nero. Alla riaccensione poi la SIM non mi chiede più il PIN e si attiva da sola.
Ne ho parlato al mio amico e non sa che fare, vorrebbe formattarlo, ma non vorrei perdere i messaggi e le moltissime app installate.
Fatemi sapere che devo fare, se basta qualche tweak di Cydia o di ******4 oppure se devo cambiare la batteria anche perchè come vi ho detto non saprei dove mettere le mani.
Grazie mille.
Saluti e buon lavoro a tutti.

prova:

1. Scarica iPhoneBrowser da qui: rimosso
  2. Vai in /System/Library/SystemConfiguration/PowerManagement.bundle/
  3. Ti salvi, per sicurezza il file com.apple.SystemPowerProfileDefaults.pli st sul tuo pc
  4. Elimini il file presente sull’iPhone com.apple.SystemPowerProfileDefaults.pli st
  5. Riavvii
    vedi che funziona benissimo ciao

Ciao TomBoy e grazie mille per la risposta!!!

Dal tuo link rimosso ho scaricato la versione 1.93 del programmino e l’ho installata facilmente. Ho rimosso il file che mi hai indicato ed ho riavviato il telefono. Spero proprio che sia quello il motivo dei miei problemi.
Ma hai avuto anche tu tale problema allora??? Ti farò sapere nei prossimi giorni che combina il mio iPhone.
Comunque quel programmino è splendido, ti permette di recuperare tutti i dati salvati: mi hai fatto imparare una cosa nuova ed utile!!!
Grazie mille davvero, sei stato gentilissimo!!!
Saluti.

Dellarobbia

Ciao Dellarobbia, anche io ho il tuo stesso identico problema, mi sai dire se sei riuscito a risolvere con quel procedimento, o se hai fatto altrimenti. Grazie.

Segnalo

TomBoy ti comunico che hai aiutato un utente che fa uso di app pirata.