--> iPhone 3G si scarica durante la notte O.o

Il mio iPhone 3G 16 GB FW 2.2 (5G77) quando lo spengo prima di andare a letto con una ricarica del 40% - 50% circa, l’indomani mattina non appena lo accendo mi da la batteria a terra e devo quindi correre a ricaricarlo. Com’è possibile un comportamento cosi anomalo?

Mi pare un sacco strano… ma lo spegni del tutto?!
Prova a fare una notte semplicmente lasciandolo in stand by e vedi se fà problemi… nel caso potrebbere essere la batteria che dà i numeri!

Si lo spengo del tutto e l’indomani mattina non appena lo accendo mi appare la batteria con la carica agli sgoccioli e mi da il messaggio di metterlo sotto carica quando la sera prima l’ho spento con una carica anke del 40%, credi che se lo porto al negozio per la sostituzione e gli spiego la situazione mi ridano in faccia? o potrei avere qualche speranza?

Bè al negozio probabilmente non ti ridono in faccia… ma cmq loro non possono fare niente… l’unica se sei sicuro che neanche dopo un ripristino firmware da itunes cambia qualcosa… conviene contattare assistenza apple… tanto se è in garanzia ed è intatto (non ha preso acqua o l’hai smontato) per un problema come questo della batteria te lo sostituiscono sicuro! :wink:

Conosci quache numero verde che potrei chiamare? Te ne sarei grato.

In home scrivi assistenza apple e fai una ricerca! Ci sono due articoli imteressanti si come funza l’assistenza e come farsi richiamare da Apple! :wink:

Il numero verde è 800 554 533

Ho seguito il tuo consiglio e l’unica alternativa che mi da iPhoneitalia alla ricerca "assistenza apple£ è questa: “iPhone, Vodafone e i problemi di connessione” su Apple.it mi da un numero a pagamento 199 -.-’ credo che me la sbrigherò da solo e farò una scappata al negozio.

Grazie EverDream ma purtroppo non sono riuscito a parlare con nessun operatore: mi hanno fatto fare 10 miniuti di chiamata e quando sono entrato nell’opzione “Assistenza iPhone” la voce automatica mi ha detto che per conoscere il credito e informazioni al riguardo devo contattare TIM o VODAFONE -.-’…Mah!!!

ciao ragazzi!ho comprato la settimana scorsa un iphone 3g 16 gb en conttanti per mettere cydia e per fare il jailbreak devo sbloccarlo?grazie

Strano, devi solo premere 3 e poi 1; mi sembra strano che tu ci abbia messo 10 minuti… :blink:

Per mettere Cydia e Installer devi fare il jailbreak; Se hai un iPhone straniero, per telefonare devi anche sbloccarlo.

Se è italiano è sufficiente il jailbreak.

Fai una ricerca, c’è tutto e di più su questo argomento…:wink:

robbi allora riprovo e seguo il tuo consiglio^^

scusa la domanda, ma lo spegni normalmente utilizzando il tasto sleep oppure lo fai utilizzando sbsetting? Perchè ad un altro utente era lo spegnimento tramite questo programma che scaricava la batteria.

@ xElisax: no no lo spengo normalmente con il tasto sleep, cmq seguendo il consiglio ri robbi ho chiamato il centro assistenza e stavolta ha funzionato mi hanno chiesto di aggiornare il mio FW da 2.2.0 a 2.2.1 e poi fare un ripristino. Se il problema persiste devo ricontattare l’assistenza.

Ecco fai una bella ricerca da bravo! Le guide per sbloccarlo le trovi in home nella colonna di destra! :rolleyes: per tutto il resto c’è il forum che è pieno zeppo di questo argomento già trattato allo sfinimento! Grazie :wink:

@ Cico= praticamente ti hanno detto quello che ti ho detto io di fare nel 4 post… prima fai un bel ripristino e poi vedi se funza altrimenti assistenza e via! :wink: