Iphone 3g si blocca

Ciao a tutti ragazzi e complimenti per questo bel forum…
Ho un iphone che ho acquistato ieri usato…è 3g 8gb e la sua versione software è 4.0.1 …
il telefono è stato acquistato dal proprietario in inghilterra e quindi è stato sbloccato
Non l’ho usato per niente perchè il mio primo obbiettivo era quello di connetterlo ad internet e siccome il wireless non mi funzionava, ho letto qui L’iPhone 3G non si connette più in WiFi? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G e ho ripristinato le impostazioni network e ho cancellato il contenuto e le impostazioni…
dopo aver fatto l’ultimo passaggio,il telefono si è riavviato,è comparsa la mela con la rotella che gira x un pò e poi dopo tutto si è bloccato…questo continua all’infinito…
l’ho pagato 300€ e sono andato da pescara ad ancona x acquistarlo e ora non posso utilizzarlo…aiutatemi,sono disperato!

sperando che non lo hai acquistato rotto… io ti consiglio di mandarlo in modalità dfu collegarlo al computer e ripristinare l’iphone da itunes (però ti metterà al 4.0.2 e se non hai lecid non so se riuscirai a rimettere la 4.0.1 anche se è il 3g)

se non sai mettere la modalità dfu vai a questo link: Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

credo di essere riuscito a metterlo in modalità dfu,visto che lo schermo del telefono rimane nero…
però su itunes non c’è il telefono!

ci sono riuscito…adesso sta scaricando il software…ma con il nuovo software mi leggerà la scheda wind?!? il tizio che me l’ha venduto mi ha dato una scheda dell’o2,una compagnia telefonica inglese…
secondo voi?

Per usare le sim italiane devi fare il JB e poi sbloccare la parte telefonica, puoi trovare la guida per fare tutto ciò quì:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/44523-attivazione-iphone-stranieri-con-ios-4-0-1-senza-phonebook-card.html