iPhone 3G schermo nero e non rilevato da nessun pc

Salve a tutti vi spiego cosa mi è successo, speranzoso in una risposta.
Ho un iPhone 3G con tasto power rotto ed ho creato con DFU IPSW di redsnow un firmware che mi mandasse in DFU il telefono, ha funzionato perché iTunes lo rilevava in modalità recovery. Ma provando con la procedura di jailbreak sempre di redsnow, si bloccava sotto la voce “wait for reboot”. Allora ho provato a creare un firmware con snowbreeze per installare cydia. Facendo partire il ripristino da iTunes selezionando il firmaware craccato, dopo che aveva iniziato, si è bloccata l’operazione sotto la voce “preparazione ripristino device” e subito dopo l’errore 1601. Rassegnandomi ho riattaccato l’iPhone al pc per ripristinare il firmware senza sbloccarlo, ma non veniva più rilevato, ne da iTunes, ne dal pc in “risorse del computer”, ne su un altro pc con iTunes, ne da un altro pc senza iTunes e nemmeno da ubuntu!! Pare completamente morto (schermo nero).
AIUTATEMI! Non vorrei buttarlo…

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Italianissimo…

Dovresti far riparare il tasto per poter mettere l’iphone in modalità DFU!
Hai l’ultima versione di itunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si è l’ultima versione di iTunes. Ripararlo da solo è così difficile? Ho sentito di kit venduti su ebay per sostituire tasto power e connettori… Qualcuno del forum ha messo mani da solo? Perché nella mia zona non ho trovato negozi che riparano ma solo rivenditori Apple che lo sostituiscono a più di 160€. Comunque pensi che col tasto power potrebbe riprendere vita? Perché sembra proprio morto e non so in che modalità. Grazie mille comunque!

Sostituire la flat del tasto power (che comprende il tasto della vibrazione, il volume e il jack per le cuffie) è facile sostituirlo, l’unico problema è ch devi smontare quasi tutto l’iphone (Levi il touch e il display, e poi dopo devi smontare la piastra madre)…comunque devi cedere prima di risolvere il problema che non ti rileva l’iPhone, se è spento o in DFU o in recovery mode, deve rivelarlo per forza…se in estremis non lo rileva, allora devi provare a cambiare la flat…

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Infatti è questo che mi preoccupa, non è rilevato da nessun dispositivo, neanche come fotocamera! Non vorrei perdere tempo e soldi nel sostituire il tasto (da solo o da un riparatore) per poi vedere che non si riavvia… Tutto sto casino per un tentativo di ripristino… Anche un pc pieno di virus si ripristina più facilmente di un iPhone!

che ti devo dire?
hai mai provato a tenere premuti contemporaneamente i tasti home + sleep?
compare la mela? oppure si riavvia?
la batteria è carica?
Se proprio nn succede nulla, allora devi proprio farlo riparare!

Eh no non posso riavviarlo perché come ho scritto non ha il tasto power funzionante. Quando lo metto in carica non compare nulla, quindi non so se si carica o no. Quindi ho deciso di sostituire il tasto ed i connettori, se anche dopo non si riavvia ne prendo uno usato, visto che mi costerebbe uguale ad una riparazione/sostituzione. Grazie mille!!

Prova comprando una flat…pure se prendi una cinesata, costa circa 10 euro! :wink:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk