Iphone 3G S prima carica

Ragazzi ho girato sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Vengo al sodo:
Ho appena acquistato l’iphone 3g s e mi è uscito un caricabatteria a cui dovrebbe attaccarsi il cavo usb. Ma è uguale se l’iphone lo carico con il pc? O la prima volta lo dovrei caricare col caricabatterie?
Grazie :slight_smile:

P.s. Lo avevo scritto nella sezione sbagliata ma non sono stato capace ne di cancellarlo ne di spostarlo

Ti dico come ho fatto io e ora sto riscontrando una durata della batteria ottima… Dopo che ho preso venerdì il 3gs 32gb l’ho utilizzato fino a che non si è spento del tutto, dopodichè l’ho attacato alla spina tutta la notte, lasciandolo in carica anche più del tempo dovuto… In modo da fare una ricarica bella tosta alla batteria al litio!

Spero di esserti stato utile, penso che non abbia senso caricarlo tramite pc, almeno la prima volta.

Ti ringrazio per la risposta :slight_smile:
Quindi mi consigli di attaccarlo alla rete elettrica direttamente? Ma dopo la carica se lo attacco al pc per sincronizzarlo non ci sono problemi?(cioè non è che si carica di nuovo e faccio un cattivo rodaggio)
Grazie ancora

ciao,
non farti troppi problemi, oramai le attuali batterie al litio sono talmente piene di elettronica e di controller vari che si possono “maltrattare” per molto tempo.
quindi fallo scaricare del tutto, mettilo sotto carica da spento e fallo caricare in una sola volta (non staccarlo, riattaccarlo ecc..).. in questo modo il controller capirà che dal 2 - 3% e passato al 100% ed andrà benissimo :wink: potrai utilizzarlo come vuoi dopo…

Grazie anche a te Andry :slight_smile:
Allora lo faccio caricare completamente alla presa elettrica appena si scaricheràe poi non mi farò tanti problemi :stuck_out_tongue:
Grazie a tutti

Confermo anche io.. La prima volta ho lasciato che si spegnesse da solo poi l ho caricato una notte intera.. Infatti mi sento fortunata come durata! Sono al terzo giorno e ho ancora il 36% di carica dopo 5 ore di utilizzo e 22 in standby :wink:

:slight_smile: Seguirò i vostri consigli^^
L’unico problema è che ieri la batteria era al 50% circa quando lo ho comprato ed ora lasciandolo acceso anche di notte e usandolo un pochino è ancora al 18%.
Non vedo l’ora che si spenga per dargli la carica ed usarlo come si deve:D

Scusate se uso questa discussione e forse la mia domanda sembrerà banale, ma quando si carica l’iphone da spento, come si fa a capire quando è carico?

Io ho sempre fatto cosi con qls cellulra e e mai avuto problemi di batteria:

1)scarico tutta la batteria che è presente al momento dell’acquisto e
2)poi per 3/4 volte lo ricarico sempre di circa 12/15 ore e scarico sempre tutto.
3)dopodiche lo ricarico sempre quando finisce la batteria attaccandolo a corrente del muro per la nottata che dormo.

Fatto ciò adesso il mio iphone 3g mi dura 4 giorni di standby e 6/7 ore di utilizzo.

non lo carico mai da pc a meno che nn debba sincronizzarlo.

ps:mai spento l’iphone dato che la sveglia funziona solo da acceso. Quindi tengo l’iphone acceso sempre e cmq. magari una volta al mese lo spengo per resettarlo ma mai avuti problmei

Io appena uscito dalla scatola l’ho messo subito a caricare. Ci possono essere problemi secondo voi? Dopo pero l’ho fatto scaricare totalmente e l’ho messo a caricare per 4 ore.

Non fa alcuna differenza da dove lo carichi :smiley:

Ciao ragazzi.
Vorrei farvi notare che se ne parla già in questo topic (per altro in evidenza): http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/18682-durata-della-batteria-facciamo-il-punto-20.html
Venite di là a parlarne, così non mettiamo troppi topic in giro :smiley: