Iphone 3G S by H3G

mi ponevo una domanda…
ma nell’iphone 3G S di H3G sarà possibile mettere anche le sim Wind, Tim e Vodafon o sarà bloccato e funzionerà solo con le schede 3???

in caso fosse possibile utilizzarlo solo con le schede 3 esiste già uno sblocco??

grazie a tutti

secondo me nn puo’ essere bloccato.
mi chiedo pero’ se gli abbonamenti della 3 funzionino come quelli vodafone, cioè mi addebitano tutto sul conto bancario, o come la tim che mi da la possibilità di addebitare solo il canone mensile mentre per le chiamate posso usare la ricaricabile.
qualcuno sa rispondere??
grazie

se lo farà con la ricaricabile, funzionerà come ora… ti obbligano a caricare un tot al mese e se non lo carichi te lo addebitano loro doppio sulla carta di credito.

Per quanto riguarda l’operator-lock, potrebbe anche essere che lo mettano ma solo a livello software, quindi facilmente unlockable.

RAMMENTIAMO che quando viene attaccato l’iphone al computer per la prima volta, appena dopo lo sblocco, itunes cita un aggiornamento dei settaggi del gestore. Sta a noi accettarlo o meno. Potrebbe essere che H3G carichi questi settaggi direttamente, ma anche questo potrebbe essere eluso, facendo un ripristino senza backup e rifiutando l’aggiornamento parametri.

Staremo a vedere…

Con la tim obiettivamente mi son trovato veramente bene. La rateizzazione fissa sulla carta di credito e i consumi sulla ricaricabile. io poi ho aggiunto un 20 al mese e ho fatto la tutto compreso 35. cosi ho anche 200 minuti inclusi senza scatto alla risposta verso tutti sul territori o nazionale.

il problema dei contratti è che sei “legato”… ad esempio io sono uno che un mese spende 10… l’altro mese spende anche 40… e magari il mese dopo non ho necessità di ricaricare e non spendo…

Son molto ballerino, per questo punto a qualcosa che costi poco (mensilmente) e che abbia un piano dati!

ciao ragazzi
io volevo porvi una domanda. Vorrei comprare l’iPhone (per la prima volta) e sarei intenzionato a prenderlo con la tre visti i probabili risparmi sull’acquisto ma, non capendoci niente di tariffe, vi chiedo consiglio su quale tariffa/opzione farebbe al caso mio tra tutte le compagnie italiane.
Io non uso molto il telefono, anzi quasi per niente (mando qualche messaggio e le telefonate sono quasi nulle e di poca durata perchè sono sempre su fb/msn/mail/messaggi gratis da internet), e internet avrei modo di usarlo a casa con il wifi. Quindi mi servirebbe una tariffa che mi permetta di connettermi quando sono fuori di casa (ad esempio il sabato sera con gli amici o eventualmente quest’estate al mare) e non spendere moltissimo.
Cosa mi consigliate?
grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi.

insomma… sei nelle mie stesse condizioni…

Ho scritto un altro topic dove ho parlato proprio di questo… ed il risultato + vicino alle nostre esigenze sembrerebbe essere autoricarica3 + Navigo3 …

però ci son dei vincoli da rispettare un pò noiosi…

Puoi scegliere la tariffa minima di ricarica… 10 euro… però così il tel penso che venga a costare tra i 299 ed i 399

ops…sorry per il topic sbagliato.
grazie per la risposta. Alla fine tra 299 e 399 (anche se abbastanza) è molto meno rispetto ai 600 e 700€ no?

si… ok… è meno… però considera anche che stanno arrivando le vacanze… e magari + risparmi… + hai soldi da spendere in vacanza :wink:

eheheh hai ragione :slight_smile: