[iPhone 3G] - Ripristino necessario Baseband bloccata

Salve a tutti!

Ho un iPhone 3G ITALIANO al FW 4.0 ma con Base Band baseband 06.15 (quella dell’iPad): in sostanza l’hanno jailbreakato con redsnow e per sbaglio hanno messo la spunta ad “Install iPad Baseband”.

iTunes mi riconosce l’iPhone, ma compare il messaggio sul cellulare

“Ripristino necessario iPhone non può effettuare o ricevere chiamate …”

e l’iPhone si riavvia.

Vi premetto anche che l’installazione di qualunque firmware tramite iTunes termina con errore sconosciuto 1002: credo che questo sia normale dato che la BB è la 06.15. Infatti installando dei custom firmware (ad es. senza BB) tutto fila liscio.

In più attualmente se vado in “Generale -> Info” i campi IMEI, ICCID e Firmware Modem sono vuoti.

Esiste un metodo per risolvere questo problema?

Grazie a tutti per il vostro aiuto!!

Michele

So che da cydia puoi sostituire la baseband con quella vecchia, era uscito un articolo qualche giorno fa, prova a fare una ricerca…

GUIDA: eseguire il downgrade dalla Baseband 06.15.00 alla 05.13.xx su iPhone 3G con Bootloader 05.08 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dopo tanto trmpo il mio funziona 3g smaettando con ilprog irb-r4 e riprstinare con tunes tendo premuto il tasti shift e inserire il file ipsw 4.0.2 aspettare unpo anch dopo err e ric con tunes in b al lupo