Iphone 3g riconosciuto da itunes ma non dal pc o.O

ebbene si, questa volta tocca a me chiedere aiuto asd

dopo circa una settimana che non connettevo l’iphone al pc, oggi ho deciso di scaricare un pò di foto e di sincronizzare qualche app

la sincronizzazione è andata bene, ma poi ho notato che il portatile non rilevava l’iphone, ne in “risorse del pc”, ne come periferica usb (e quindi non sono riuscito a scaricare le foto :cursing:)

pensando fosse un problema di driver, ho disinstallato quello dell’iphone ed ho pure fatto un ripristino di sistema del portatile (magari era colpa di qualche aggiornamento di seven) ma nada

poi ho provato sul fisso di mio papà (con windows xp) ma anche sul suo non viene rilevato

idee/consigli/suggerimenti?

cioè l’iPhone viene riconosciuto da iTunes…ma non dal PC quando vai in risorse del PC…questo è un po’ strano…

con programmi tipo iFunBox invece…?

non ho provato…domani lo installo e vedo
non lo rileva proprio come periferica usb, ma con itunes funziona normalmente

un po’ strano…prova con iFunBox tramite USB…altrimenti con WINSC (ora non ricordo il nome preciso :-)) tramite WIFI ;-).

beh, via ssh spero continui a connettersi, altrimenti mi tocca ripristinare -.-’
al massimo poi provo un’altro cavo usb

:slight_smile: il grande snoze che chiede aiuto :slight_smile: :slight_smile: dai scherzo, fai una cosa prova a disinstallare tutte le periferiche usb di sistema, quali hub ecc, fai un riavvio e windows te li dovrebbe rilevare di nuovo e vedi cosa succede

non mi reinstallava nemmeno quello dell’iphone, quando ho provato a toglierlo…l’apple mobile device
dava continuamente errore…ho risolto solo con un ripristino di configurazione

la cosa che non mi torna è che non funziona neanche sul pc di mio papà…magari è colpa del cavo usb

cavolo, ho cambiato cavo usb ma non funza neanche il nuovo -.-’
deve essere un problema dell’iphone, anche se mi sembra strano
l’ultima volta che l’ho usato con il pc, ho scaricato i video di videorecorder3g con la loro app per pc…potrebbe aver modificato qualcosa?

snoze con win7 anche a me da problemi… me lo rileva itunes ma non come usb ed inoltre se provo il tethering con bt invece che usb, dice che mancano i driver e nemmeno li installa facendogli cercare sotto wifi del lavoro. Le ho provate tutte. Sia con win7 starter (su asus eee900) che con win7 home edition (su portatile acer) Credo in una “temporanea” incompatibilità tra i 2 prodotti…

è che sul cp di mio papà c’è xp, e neanche lì lo rileva :frowning:

Umh… una bella disinstallazione di itunes con pulizia ( programmi tipo youruninstaller) e reinstallazione ? :slight_smile:

ci stavo pensando, ma tu sai per caso in che file trovo la lista di sincronizzazione che uso per l’iphone?
a rifarla non ci metto niente, ma se è già pronta è meglio ^^

umh sai che non ne ho proprio idea :slight_smile:

scusa ma non dovrebbero essere magari gli stessi file che si usano per sincronizzare l’iphone con due pc?

magari poi provo…però la cosa che proprio non mi convince è che non và neanche su quello di mio papà…poi provo pure sul suo portatile

giusto…poi me li copio :wink:

io credo che i file sono iTunes Music Library.xml e iTunes Music Library almeno credo

piccolo update…ieri ho scattato un paio di foto ed ha ricominciato a scaricarle dal pc senza problemi…boh asd