iPhone 3G RICONDIZIONATO

ho appena chiamato il 199120800 per avere informazioni su una possibile sostituzione in quanto il guscio bianco del mio iPhone 3G 16GB ha le caratteristiche crepe attorno al jack cuffie e la durata della batteria è diventata insopportabile…l’operatrice dall’accento moldavo mi ha raccontato tutta la storia del pacco UPS ecc ecc e ha concluso dicendo che me l’avrebbero sostituito solo con un iPhone ricondizionato…

qualcuno mi sa spiegare le caratteristiche di un iPhone RICONDIZIONATO?

(con un sessantino di euri l’operatrice mi ha detto che posso fare l’estensione di garanzia AppleCare credo si chiami, e con questa potrei farmi sostituire la batteria senza sostituire l’intero iPhone.)

non vorrei correre il rischio di ricevere un iPhone più difettato dell’attuale…i ricondizionati sono davvero pari al nuovo? sapete come avviene il ricondizionamento?

i prodotti ricondizionati dalla apple sono ottimi…io presi un ipod 2 anni fa e funziona ancora una meraviglia…è come se tu acquistassi una X5 usata ma controllata e rimessa a nuovo da un concessionario BMW

Un telefono ricondizionato può (la maggior parte delle volte è così) essere un telefonino appena acquistato da un utente che poi ci ha ripensato e l’ha riportato indietro avvalendosi del diritto di recesso.

Oppure può essere un telefonino riassemblato da altri produttori con componenti originali.

Oppure [Quando si parla di telefoni ricondizionati si intendono tutti quei modelli ormai fuori produzione e non più in commercio. Ci sono delle società apposite predisposte al ricondizionamento. Queste società rigenerano la scheda interna (cioè quella parte non visibile) e rimettono a nuovo i telefoni sostituendo batteria, caricatore, cover etc. Per contenere i costi il più delle volte queste parti non sono originali. Anche la confezione del prodotto, che riporta l’imei e la dicitura “refurbhished” viene cambiata. Il prodotto una volta rigenerato viene aggiornato e rimesso sul mercato. I telefoni ricondizionati seguono la regola della garanzia offerta direttamente dal rivenditore (e non dalle case madri) ed è di 12 mesi.] Fonte ebay.

Pari al nuovo no, però diciamo che se tu hai tutti questi problemi uno ricondizionato ci può anche stare, sono comunque quasi nuovi e di ottima qualità

per qnt riguarda la garanzia la apple ti garantisce solo 3 mesi

io ne ho cambiati 4 di rigenerati ora aspetto il quinto speriamo bene :frowning:

Anche io ho una piccola crepa. Ma leggendo le esperienze qui nel forum con o ricondizionati quasi quasi me lo tengo così. Che dite? La crepa tanto non si può espandere più di così perché è tra il pulsante di accensione e il metallo del bordo display

ammazza ne stai facendo la raccolta di rigenerati :)…cmq scherzi a parte speriamo che qst volta sia l’occasione giusta

si speriamo…la cosa strana è che apple dovrebbe sostituire con un prodotto nuovo dopo 4 fallimenti con i rigenerati, invece ora non lo fanno più…saranno finiti i 16gb nuovi?

io avevo comprato un iphone nuovo e pieno di difetti.
mi è stato sostituito dopo 5 giorni con uno ricondizionato… perfetto anche dopo 7 mesi di utilizzo intensivo.

Il rigenerato può essere cosiderato pari al nuovo; o meglio… ha gli stessi difetti di quello nuovo: luce filtrante dalla guarnizione intorno al display; crepe sulla cover bianca ecc. ecc.

La garanzia di un rigenerato è MINIMO di 3 mesi. Se sul prodotto originale ci sono ancora 5 mesi di garanzia, la garanzia del rigenerato scadrà tra 5 mesi. Se l’originale aveva ancora 1 mese di garanzia, il rigenerato avrà MINIMO 3 mesi di garanzia.

Non possono annullare il termine originale della garanzia, ma al massimo riconoscerti una garanzia aggiuntiva sul rigenerato se la tua è in scadenza…