IPHONE 3G problemi dopo aggiornamento fw 4.2.1. + jailbreak aiutatemi grazie

Un saluto agli amministratori e a tutti gli utenti del forum…:slight_smile:

ho un problema serio con il mio iphone 3 8GB.
Precedentemente era installato il firmware 3.2.1, ho deciso di aggiornarlo alla 4.2.1 effettuando il jailbreak per la versione prima citata, il problema che il jailbreak non è andato a buon fine, cioè il telefono riuscivo ad avviarlo tenedo premuto il tasto sleep+power, quindi ho deciso di effettuare il ripristino con il fw 4.2.1 associandolo come nuovo dispositivo con itunes, il tutto è andato a buon fine, purtroppo dopo che il telefono si oscura parzialmente in pre-stanbay per poi oscurarsi definitavamente è come “morto”, la cosa strana e che se chiamo squilla come se fosse acceso , per farlo ripartire devo usare la combinazione sleep+power dove compare la “mela”.

Per cortesia mi potete aiutare e darmi un consiglio, pensavo di fare un downgrade alla versione 3.1.3, cioè quello che montava prima.

Certi di un vs consiglio un saluto tutti

allora penso per il 3g andasse meglio ios 3.x.x ma senza shsh salvati non si può tornare indietro…a questo punto ti consiglio se non hai il certificato salvato di riprovare a fare il
ripristino della 4.2.1

se hai un 3G puoi effettuare il downgrade anche senza certificato salvato. Basta che ti scarichi il firmware che vuoi e ripristini con iTunes premendo il tasto shift e andando a selezionare il fw scaricato

stefan ma questo si può fare già da ora? io pensavosi dovesse aspettare ios 4.3

non c’entra nulla la 4.3. Il certificato per il downgrade serve solo per 3gs e 4

attenzione … prima di installare il 3.1.3 procurati tinyumbrella o recboot.
Alla fine del processo di installazione del vecchio firmware, itunes ti spara un messaggio di errore e ti ritovi l’iphone in recovery mode. A questo punto punto ne esci usando uno dei 2 programmi appena scaricati.