iphone 3g problema schermo nero e riconoscimento parziale di itunes

Buongiorno ragazzi , ho avuto da un’amico un’iphone 3g di cui non conosco la versione firmware, l’iphone ha lo schermo nero quindi non da segni di vita. Nel momento in cui lo collego al pc viene riconosciuta la periferica e quindi vengono installati i driver di iphone , appena terminato il riconoscimento dal pc si apre itunes e successivamente appare questo messaggio:“iTunes non ha potuto collegarsi ad iPhone perchè é protetto con un codice. Prima di usare iPhone con iTunes devi inserire il codice.” Ho provato sia a metterlo in recovery con home e sleep sia a metterlo in dfu ma non succede nulla, il cell non va in dfu. Ho provato anche ad effettuare la procedura di dfu con il pc tramite comando c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu da esegui su win 7 dopo aver copiato la cartela dfu su disco c, ma mi da errore usbmuxlistenercreate:No error. A questo punto non so piu cosa provare. Avete per caso qualche altro suggerimento da darmi per risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente

L’iPhone e’ stato bloccato con un codice (tramite apposita applicazione),il telefono e’ stato rubato o smarrito.

E’ una cosa che gli ho chiesto , ma lui ha categoricamente smentito che sia trovato a rubato , dice che lo usava sua moglie solo per sentire musica e all’improvviso gli ha dato questo errore, generalmente quando viene perso e bloccato non viene bloccata la ricezione di una nuova sim? Collaborando con un sito di amici che riparano iphone , mi sono capitate appunto richieste di riparazione per mancanza di segnale , da li capivo che poteva essere un’iphone smarrito e bloccato .

potresti fare una cosa… tu chiedi al tuo amico la scatola del dispositivo inventandoti una scusa!! :slight_smile: se avrà la scatola nn sarà sicuramente smarrito, nn credo una persona perda l’iphone con la confezione!

Lo faro’ , nel frattempo volevo capire se e’ possibile che il telefono non si accenda nemmeno nel caso fosse bloccato per smarrimento

nel caso fosse rubato o smarrito e il proprietario abbia provveduto a bloccarlo tramite carabinieri, il terminale alla sua accenzione ti chiede il codice di cui parlavi sopra… senza quel codice nn potrai farci nulla!! è solo un fermacarte :slight_smile: mi dispiace

il problema e’ che questo non si accende propio capisci? ma itunes a suo modo lo riconosce, questo non mi e’ chiaro

sisi ho capito, ma credo proprio ke nn si accende, perchè è bloccato… casomai aspetta risposte anche di altri utenti, ma penso di nn sbagliarmi!! :wink:

Non si accende perché il vecchio proprietario lo ha bloccato con un codice,tramite un programma che lavora online (esempio Find My iPhone)
Te l’ho spiegato prima.
Potrai fare tutte le prove che vuoi.

capisco , questa cosa non la sapevo , quindi tu dici che e’ sicuro che sia bloccato. Una curiosita’ , e volendo mettere questo fantomatico codice di sblocco nel tel, che procedura andrebbe fatta ?

Non era bloccato a livello imei , era stato smontato male , gli ho cambiato la cover anteriore e l’lcd e si e’ ripreso. Grazie lo stesso potete chiudere