iphone 3g problema mela fissa

ciao ragazzi! premetto che sono nuovo nel forum e che mi sembra di non aver trovato nulla che riletta totalmente il mio problema…
il mio iphone ha smesso di funzionare e come a molti mi sembra sia capitato è bloccato sulla schermata della mela… praticamente l’altro giorno mi s’è spento il telefono nonostante fosse carico, ho provato a riaccenderlo normalmente ma niente (devo precisare che il tasto di accensione ultimamente ha avuto delle defaillance causate probabilmente dal parziale distaccamento della parte superiore da quella inferiore) … quindi sono andato a casa, l’ho messo in carica e s’è bloccato sulla schermata della mela…che faccio?
vi do alcuni dettagli aggiuntivi che magari vi aiuteranno a individuare il problema: l’iphone si accende SOLO se io lo collego all’alimentazione e si blocca sulla mela… se io scollego l’alimentazione la retroilluminazione parte subito e la mela dopo un po’ svanisce…
ho provato a mettere i dfu ma niente… non c’è verso che il pc mi riconosca l’iphone in modo da poter tentare un ripristino…
aiutatemi per favoreeeeeeeee sto smattando!!! grazie

se tieni schiacciato home+sleep non si riavvia?
e se si riavvia rimane sempre bloccato?

nono non si riavvia niente da fare… ah mi sono dimenticato di dire che mi trovavo in un luogo molto umido con tasso di umidità intorno al 85-90%… potrebbe essere una causa?
mi sembra che i tasti non funzionino, l’unica attività è sta melina di m***a che compare collegandolo alla presa… o dopo qualche secondo va via pure lei… i tasti niente…